• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Sempre belli con gli oli vegetali


Gli oli vegetali sono dei preziosi amici per il benessere e la bellezza del nostro corpo. Svolgono infatti una funzione di protezione e lubrificazione dell'intestino, riattivano il metabolismo e ripuliscono il sangue dal colesterolo , sono inoltre in grado di rendere la nostra pelle più luminosa e sana. Nella cosmesi eco-bio è ormai frequente l'uso di oli benefici utilizzati in sinergia con altri principi proprio per le loro proprietà naturali. 
Tra questi oli uno dei miei preferiti per le sue proprietà multiuso è l'olio di Argan: l'olio di argan utilizzato puro è uno dei prodotti antirughe più efficaci, un ottimo alleato della nostra pelle per contrastare rughe e segni d'espressione. Questo olio si estrae dal nocciolo dei frutti dell'albero di Argan, occorrono ben 100kg di frutti per poter ottenere un litro del prezioso olio, contiene ben l'80% di grassi insaturi nobili e la vitamina E, e ha proprietà emollienti e antiossidanti. L'olio di argan favorisce il rinnovamento cellulare, rende la pelle più elastica, morbida e luminosa, rinforza le unghie fragili, ammorbidisce le labbra, rende i nostri capelli più lucidi e pettinabili favorendone il naturale benessere, un vero rimedio di bellezza quindi per capelli fragili, secchi e sfibrati. Con sole poche gocce avremo nelle nostre mani un potente elisir di bellezza di cui non potremo più fare a meno.

Un altro olio davvero valido e molto utilizzato in cosmetica è l'olio di cocco, ottimo come detergente e struccante per rimuovere efficacemente ogni residuo di make up nonchè per la bellezza dei nostri capelli, può essere utilizzato come maschera nutriente e idratante, come protezione solare applicandolo come impacco prima dell'esposizione e come coadiuvante in caso di forfora e cute grassa. Questi due oli sono facilmente reperibili in erboristeria o nelle erboristerie online come ad esempio l'erboristeria on line Rodiola.it
E voi a quali oli naturali affidate la cura della vostra bellezza? 

Commenti