• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Sempre belli con gli oli vegetali


Gli oli vegetali sono dei preziosi amici per il benessere e la bellezza del nostro corpo. Svolgono infatti una funzione di protezione e lubrificazione dell'intestino, riattivano il metabolismo e ripuliscono il sangue dal colesterolo , sono inoltre in grado di rendere la nostra pelle più luminosa e sana. Nella cosmesi eco-bio è ormai frequente l'uso di oli benefici utilizzati in sinergia con altri principi proprio per le loro proprietà naturali. 
Tra questi oli uno dei miei preferiti per le sue proprietà multiuso è l'olio di Argan: l'olio di argan utilizzato puro è uno dei prodotti antirughe più efficaci, un ottimo alleato della nostra pelle per contrastare rughe e segni d'espressione. Questo olio si estrae dal nocciolo dei frutti dell'albero di Argan, occorrono ben 100kg di frutti per poter ottenere un litro del prezioso olio, contiene ben l'80% di grassi insaturi nobili e la vitamina E, e ha proprietà emollienti e antiossidanti. L'olio di argan favorisce il rinnovamento cellulare, rende la pelle più elastica, morbida e luminosa, rinforza le unghie fragili, ammorbidisce le labbra, rende i nostri capelli più lucidi e pettinabili favorendone il naturale benessere, un vero rimedio di bellezza quindi per capelli fragili, secchi e sfibrati. Con sole poche gocce avremo nelle nostre mani un potente elisir di bellezza di cui non potremo più fare a meno.

Un altro olio davvero valido e molto utilizzato in cosmetica è l'olio di cocco, ottimo come detergente e struccante per rimuovere efficacemente ogni residuo di make up nonchè per la bellezza dei nostri capelli, può essere utilizzato come maschera nutriente e idratante, come protezione solare applicandolo come impacco prima dell'esposizione e come coadiuvante in caso di forfora e cute grassa. Questi due oli sono facilmente reperibili in erboristeria o nelle erboristerie online come ad esempio l'erboristeria on line Rodiola.it
E voi a quali oli naturali affidate la cura della vostra bellezza? 

Commenti