• In evidenza •

SKINCARE: "Sisleya Anti-Age" SISLEY

  Un trattamento anti-età assolutamente completo che agisce sui segni visibili dovuti alle tre dimensioni dell'invecchiamento. Uno dei principali fattori dell'invecchiamento è legato al proprio modo di vivere. Stress quotidiano, momenti di difficoltà ed eccessi di ogni tipo interferiscono con il ciclo di vita delle cellule. Questa dimensione comportamentale, la terza dimensione dell'invecchiamento, segna il viso ancora di più dell'invecchiamento genetico o di quello ambientale. Sisleÿa L'Intégral Anti-Âge contrasta i segni visibili dovuti alle tre dimensioni dell'invecchiamento per fornire una soluzione anti-età davvero completa. Contiene principi attivi stimolanti (Fitostimoline, estratto di Ratania ed estratto di Alchemilla), principi attivi rigeneranti e ristrutturanti (Acido Ursolico, complesso di vitamine, minerali, oligo-elementi, aminoacidi, estratto peptidico di Soia, estratto di foglie di Salice bianco), estratto di Lindera per il ritmo cellulare, estra

6 virtù del paracetamolo


E' uno dei medicinali più consumati e venduti nelle farmacie italiane. Scopriamo insieme quali sono le sei virtù del paracetamolo. 

  1. E' ANALGESICO. Una delle sue proprietà è quella di alleviare il dolore da lieve a moderato mediante la inibizione della sintesi di prostaglandine, sostanze che intervengono nella generazione degli impulsi dolorosi. 
  2. ABBASSA LA FEBBRE.  Agisce sopra il centro regolatore della temperatura corporale, l'ipotalamo, nel sistema nervoso centrale. Produce vasodilatazione, per il quale fa sudare. 
  3. EFFICACIA CONTRO LA CEFALEA. Incidendo direttamente sui nervi e i recettori del cervello per alleviare il dolore, è più efficace contro i dolori alla testa rispetto agli altri analgesici. E' inoltre indicato per i dolori post-operatori e reumatici, lombalgia, torcicollo, sciatica, dolori muscolari e dentali. 
  4. AGISCE RAPIDAMENTE. Nonostante dipenda della via di somministrazione (orale, rettale o intravenosa) e della sua formulazione, l'effetto del paracetamolo è rapido. Se viene assunto per via orale i suoi effetti compaiono entro 15-30 minuti. 
  5. COMPATIBILE CON L'ALLATTAMENTO. E' uno dei pochi farmaci compatibili con questo momento della maternità. Infatti non è stato rilevato nell'urina dei lattanti, di qui che può utilizzarsi a dosi terapeutiche e con zero rischi. 
  6. POCHE CONTROINDICAZIONI. Sogliono essere poco frequenti e lievi. Si raccomanda di non assumerne più di 4 grammi al giorno. 

Commenti