• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

6 virtù del paracetamolo


E' uno dei medicinali più consumati e venduti nelle farmacie italiane. Scopriamo insieme quali sono le sei virtù del paracetamolo. 

  1. E' ANALGESICO. Una delle sue proprietà è quella di alleviare il dolore da lieve a moderato mediante la inibizione della sintesi di prostaglandine, sostanze che intervengono nella generazione degli impulsi dolorosi. 
  2. ABBASSA LA FEBBRE.  Agisce sopra il centro regolatore della temperatura corporale, l'ipotalamo, nel sistema nervoso centrale. Produce vasodilatazione, per il quale fa sudare. 
  3. EFFICACIA CONTRO LA CEFALEA. Incidendo direttamente sui nervi e i recettori del cervello per alleviare il dolore, è più efficace contro i dolori alla testa rispetto agli altri analgesici. E' inoltre indicato per i dolori post-operatori e reumatici, lombalgia, torcicollo, sciatica, dolori muscolari e dentali. 
  4. AGISCE RAPIDAMENTE. Nonostante dipenda della via di somministrazione (orale, rettale o intravenosa) e della sua formulazione, l'effetto del paracetamolo è rapido. Se viene assunto per via orale i suoi effetti compaiono entro 15-30 minuti. 
  5. COMPATIBILE CON L'ALLATTAMENTO. E' uno dei pochi farmaci compatibili con questo momento della maternità. Infatti non è stato rilevato nell'urina dei lattanti, di qui che può utilizzarsi a dosi terapeutiche e con zero rischi. 
  6. POCHE CONTROINDICAZIONI. Sogliono essere poco frequenti e lievi. Si raccomanda di non assumerne più di 4 grammi al giorno. 

Commenti