• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

6 virtù del paracetamolo


E' uno dei medicinali più consumati e venduti nelle farmacie italiane. Scopriamo insieme quali sono le sei virtù del paracetamolo. 

  1. E' ANALGESICO. Una delle sue proprietà è quella di alleviare il dolore da lieve a moderato mediante la inibizione della sintesi di prostaglandine, sostanze che intervengono nella generazione degli impulsi dolorosi. 
  2. ABBASSA LA FEBBRE.  Agisce sopra il centro regolatore della temperatura corporale, l'ipotalamo, nel sistema nervoso centrale. Produce vasodilatazione, per il quale fa sudare. 
  3. EFFICACIA CONTRO LA CEFALEA. Incidendo direttamente sui nervi e i recettori del cervello per alleviare il dolore, è più efficace contro i dolori alla testa rispetto agli altri analgesici. E' inoltre indicato per i dolori post-operatori e reumatici, lombalgia, torcicollo, sciatica, dolori muscolari e dentali. 
  4. AGISCE RAPIDAMENTE. Nonostante dipenda della via di somministrazione (orale, rettale o intravenosa) e della sua formulazione, l'effetto del paracetamolo è rapido. Se viene assunto per via orale i suoi effetti compaiono entro 15-30 minuti. 
  5. COMPATIBILE CON L'ALLATTAMENTO. E' uno dei pochi farmaci compatibili con questo momento della maternità. Infatti non è stato rilevato nell'urina dei lattanti, di qui che può utilizzarsi a dosi terapeutiche e con zero rischi. 
  6. POCHE CONTROINDICAZIONI. Sogliono essere poco frequenti e lievi. Si raccomanda di non assumerne più di 4 grammi al giorno. 

Commenti