• In evidenza •

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

Come nascondere la fronte alta con capelli e trucco


La fronte ampia è una caratteristica del viso che desta molta preoccupazione in alcune donne le quali cercano in tutti i modi di mascherare o migliorare quanto più possibile questo fastidioso problema. Alcuni personaggi famosi che hanno una fronte ampia sono per esempio Rihanna, Kate Bosworth e Nicole Kidman, solo per citare alcuni esempi.
Se ci soffermiamo a guardare il loro stile vediamo che molte vip hanno già i loro trucchi collaudati per nascondere la fronte ampia. Come? Ebbene, l'opzione più semplice è attraverso un taglio di capelli che sia adatto a nascondere la fronte ampia e la scelta di uno stile che richiami l'attenzione su un altro punto dell'acconciatura, come vedremo a breve con alcuni esempi.

L'opzione più facile è la frangetta, che può essere dritta o spettinata, però ci può essere d'aiuto anche un semi raccolto laterale, uno chignon o coda di cavallo bassa o media, nonché una acconciatura ondulata che dia volume, sposti l'attenzione e ci faccia dimenticare dei complessi che può causare una fronte alta.
E il trucco? Anche questo può essere un valido alleato se avete a cuore la vostra fronte ampia. In tal caso, la tecnica famosa del contouring sarà la vostra salvezza, ma non abbiate paura, è molto facile! Si gioca con due tonalità di trucco, il vostro solito e uno un pò più scuro, che dovrebbe applicarsi nella zona superiore della fronte molto vicino all'attaccatura dei capelli e sui lati, sempre vicino alle tempie. La chiave è quella di sfumare molto bene il tono più scuro in modo che si fonda con l'altro tono e non si noti la differenza. Lo si può fare con un prodotto in crema o in polvere applicandolo con un pennello. Un consiglio: non utilizzare mai un blush in polvere con brillantini, deve essere completamente matt.
La depilazione delle sopracciglia può anche essa aiutare a dissimulare una fronte alta. Dimenticate le sopracciglia troppo fini e senza forma, è prioritario che le portiate in modo
impeccabile, meglio se medie o spesse e con una forma leggermente arcuata, piuttosto che rotonda o piatta.
Come potete vedere, se la vostra preoccupazione è la fronte ampia, sono disponibili diverse opzioni per nascondere questo piccolo inestetismo e far in modo che esso non diventi un vostro complesso. 

Commenti