• In evidenza •

SKINCARE: "Frutti Rossi - BIOFFICINA TOSCANA"

Partiamo subito con il prodotto Top della gamma del brand italiano BIOFFICINA TOSCANA...il famosostruccante bifasico ai frutti rossi di Biofficina Toscana si presenta come un trattamento a due fasi: una acquosa e una oleosa. La fase acquosa contiene Rubiox, il principio attivo brevettato derivato da una miscela di frutti rossi toscani ad azione antiossidante e protettiva. Questa miscela agisce in sinergia con l'idrolato bio di mora, per un effetto tonificante e illuminanteLa fase oleosa è formata dall'oleolito bio di iperico, ad azione rigenerante. Grazie alla sua consistenza, rimuove anche il trucco waterproofLo struccante è ideale per tutti i tipi di pelle, anche quella secca e matura. Ha una profumazione dolce e delicata di frutta rossa.




Un’idea che nasce dall’amore per la  terra e i  mari ma, prima ancora, da persone che provano e credono in quello che offrono. Siamo stati conquistati da questa armonia, scoprendo come l’unione dei singoli elementi ne esalti ed enfatizzi i be…

Come nascondere la fronte alta con capelli e trucco


La fronte ampia è una caratteristica del viso che desta molta preoccupazione in alcune donne le quali cercano in tutti i modi di mascherare o migliorare quanto più possibile questo fastidioso problema. Alcuni personaggi famosi che hanno una fronte ampia sono per esempio Rihanna, Kate Bosworth e Nicole Kidman, solo per citare alcuni esempi.
Se ci soffermiamo a guardare il loro stile vediamo che molte vip hanno già i loro trucchi collaudati per nascondere la fronte ampia. Come? Ebbene, l'opzione più semplice è attraverso un taglio di capelli che sia adatto a nascondere la fronte ampia e la scelta di uno stile che richiami l'attenzione su un altro punto dell'acconciatura, come vedremo a breve con alcuni esempi.

L'opzione più facile è la frangetta, che può essere dritta o spettinata, però ci può essere d'aiuto anche un semi raccolto laterale, uno chignon o coda di cavallo bassa o media, nonché una acconciatura ondulata che dia volume, sposti l'attenzione e ci faccia dimenticare dei complessi che può causare una fronte alta.
E il trucco? Anche questo può essere un valido alleato se avete a cuore la vostra fronte ampia. In tal caso, la tecnica famosa del contouring sarà la vostra salvezza, ma non abbiate paura, è molto facile! Si gioca con due tonalità di trucco, il vostro solito e uno un pò più scuro, che dovrebbe applicarsi nella zona superiore della fronte molto vicino all'attaccatura dei capelli e sui lati, sempre vicino alle tempie. La chiave è quella di sfumare molto bene il tono più scuro in modo che si fonda con l'altro tono e non si noti la differenza. Lo si può fare con un prodotto in crema o in polvere applicandolo con un pennello. Un consiglio: non utilizzare mai un blush in polvere con brillantini, deve essere completamente matt.
La depilazione delle sopracciglia può anche essa aiutare a dissimulare una fronte alta. Dimenticate le sopracciglia troppo fini e senza forma, è prioritario che le portiate in modo
impeccabile, meglio se medie o spesse e con una forma leggermente arcuata, piuttosto che rotonda o piatta.
Come potete vedere, se la vostra preoccupazione è la fronte ampia, sono disponibili diverse opzioni per nascondere questo piccolo inestetismo e far in modo che esso non diventi un vostro complesso. 

Commenti