• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

5 maschere fai da te per una chioma perfetta

5 maschere fai da te per una chioma in perfetta forma


Come contrastare la perdita di capelli? Non solo trattamenti medicali, ma è possibile evitare la calvizie e i problemi al cuoio capelluto anche attraverso rimedi naturali: ecco le maschere fai-da-te da provare! 
I capelli sono spesso sotto stress a causa del nostro stile di vita e delle cattive abitudini che adottiamo quotidianamente: fragili, spezzati, opachi e nei casi più gravi diradati: si perchè alla lunga i capelli maltrattatti cadono, e quando questo avviene in maniera massiva, si parla di vera e propria calvizie. Per le donne questo problema può diventare una fonte di grande disagio, fino a trasformarsi in una condizione talmente invalidante per il soggetto da richiedere il supporto di uno psicologo competente. Agendo in maniera tempestiva e adottando alcuni accorgimenti quotidianamente è possibile preservare la salute e l’integrità della nostra chioma. Se da un lato esistono rimedi farmaceutici efficaci in grado di trattare i casi più importanti (un esempio è sicuramente la lozione anticaduta Spectal.DNC) è possibile creare anche maschere fai-da-te valide per gestire diverse problematiche in maniera efficace, veloce e soprattutto economica.
Ecco le 5 ricette più conosciute da preparare in casa e da utilizzare con cadenza settimanale, lasciando in posa per 30 minuti prima di procedere al classico risciacquo:

Capelli grassi
Unite yoghurt, miele e 5 gocce di olio essenziale di salvia e applicate sui capelli umidi - il risultato saranno capelli morbidi e nutriti ma anche disinfettati grazie all’utilizzo dell’olio essenziale, fondamentale per ridare equilibrio alla chioma.

Capelli secchi
Un uovo, olio, latte e miele sono gli ingredienti essenziali di una semplice e antica maschera pensata per ridare idratazione a a una chioma secca: l’odore non è certo piacevole, ma è possibile aggiungere oli essenziali profumati per dare una fragranza gradevole alla maschera.

Capelli sfibrati e rovinati
Una maschera ultra-nutriente a base di rosmarino,olio d’oliva, uova, miele e limone: è fondamentale prepararla con un giorno d’anticipo cosi da lasciar macerare gli ingredienti ad eccezione dell’uovo, che aggiungerete solo prima di utilizzarla.

Capelli ricci
I capelli mossi e ricci necessitano di un trattamento ad hoc che li mantenga in ordine e aiuti a tenere sotto controllo il crespo. Questa maschera si compone di diversi oii uniti insieme: d’oliva, di mandorle, di semi di lino insieme a del miele e a un cucchiaio di maschera per capelli. A differenza delle maschere tradizioni questa va messa sui capelli asciutti e va lasciata in posa per 2 ore avvolta in un asciugamano caldo.

Capelli fini e senza volume
Basta unire due tuorli d’uovo, aceto e olio di mandorle dolci e lasciare coperto in posa per almeno 30 minuti: a differenza delle altre maschere è bene fare questo trattamento almeno due volte alla settimana, così da dare alla chioma tutto il nutrimento necessario.

Commenti