• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

Make up 2016: bellezza imperfetta


Oggi parliamo delle ultime news di trucco mostrate dai make up artist sulle passerelle, ma quali sono esattamente le  le tendenze per il trucco inverno 2016? Scopriamolo insieme! :)


 Il trucco sarà naturale oppure intenso, dite addio alle mezze misure, sarà una stagione di opposti.
Le tendenze proposte saranno principalmente 3,  il nude, gli effetti grafici e il colore rosa. 

Il look nude molto visto sulle passerelle prevede come unico dettaglio un tocco di mascara o in alternativa una base leggera con un ombretto rosato e labbra rigorosamente naturali. Spesso la tendenza è quella di infoltire le sopracciglia dando loro un look quasi maschile.







Molto di tendenza però è anche il make up effetto grafico, linee, eyeliner vistosi in total black o anche argento o oro e smokey eyes per rendere lo sguardo più profondo e magnetico.







Infine il trucco più romantico sulle tonalità del rosa, uno dei colori più in voga per questa stagione.
Sulle labbra se non si vuole optare per il nude potremo indossare i colori del borgogna o le sfumature del rosso fino a quelle più scure.

In ogni caso la tendenza più diffusa per questo 2016 è quella di esaltare i propri pregi mostrando anche i nostri difetti e imperfezioni, senza nascondere nulla. Cala finalmente il sipario sull'effetto camouflage e il make up viene utilizzato per rappresentare nient'altro che noi stessi e far emergere la nostra personale imperfetta bellezza.




Commenti