• In evidenza •

CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento.  Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!
1) ONDE STILE ANNI 50'
Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood.  La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, fac…

Make up 2016: bellezza imperfetta


Oggi parliamo delle ultime news di trucco mostrate dai make up artist sulle passerelle, ma quali sono esattamente le  le tendenze per il trucco inverno 2016? Scopriamolo insieme! :)


 Il trucco sarà naturale oppure intenso, dite addio alle mezze misure, sarà una stagione di opposti.
Le tendenze proposte saranno principalmente 3,  il nude, gli effetti grafici e il colore rosa. 

Il look nude molto visto sulle passerelle prevede come unico dettaglio un tocco di mascara o in alternativa una base leggera con un ombretto rosato e labbra rigorosamente naturali. Spesso la tendenza è quella di infoltire le sopracciglia dando loro un look quasi maschile.







Molto di tendenza però è anche il make up effetto grafico, linee, eyeliner vistosi in total black o anche argento o oro e smokey eyes per rendere lo sguardo più profondo e magnetico.







Infine il trucco più romantico sulle tonalità del rosa, uno dei colori più in voga per questa stagione.
Sulle labbra se non si vuole optare per il nude potremo indossare i colori del borgogna o le sfumature del rosso fino a quelle più scure.

In ogni caso la tendenza più diffusa per questo 2016 è quella di esaltare i propri pregi mostrando anche i nostri difetti e imperfezioni, senza nascondere nulla. Cala finalmente il sipario sull'effetto camouflage e il make up viene utilizzato per rappresentare nient'altro che noi stessi e far emergere la nostra personale imperfetta bellezza.




Commenti