• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Make up 2016: bellezza imperfetta


Oggi parliamo delle ultime news di trucco mostrate dai make up artist sulle passerelle, ma quali sono esattamente le  le tendenze per il trucco inverno 2016? Scopriamolo insieme! :)


 Il trucco sarà naturale oppure intenso, dite addio alle mezze misure, sarà una stagione di opposti.
Le tendenze proposte saranno principalmente 3,  il nude, gli effetti grafici e il colore rosa. 

Il look nude molto visto sulle passerelle prevede come unico dettaglio un tocco di mascara o in alternativa una base leggera con un ombretto rosato e labbra rigorosamente naturali. Spesso la tendenza è quella di infoltire le sopracciglia dando loro un look quasi maschile.







Molto di tendenza però è anche il make up effetto grafico, linee, eyeliner vistosi in total black o anche argento o oro e smokey eyes per rendere lo sguardo più profondo e magnetico.







Infine il trucco più romantico sulle tonalità del rosa, uno dei colori più in voga per questa stagione.
Sulle labbra se non si vuole optare per il nude potremo indossare i colori del borgogna o le sfumature del rosso fino a quelle più scure.

In ogni caso la tendenza più diffusa per questo 2016 è quella di esaltare i propri pregi mostrando anche i nostri difetti e imperfezioni, senza nascondere nulla. Cala finalmente il sipario sull'effetto camouflage e il make up viene utilizzato per rappresentare nient'altro che noi stessi e far emergere la nostra personale imperfetta bellezza.




Commenti