• In evidenza •

SUMMER "Top 3 Autoabbronzanti"

  Il Team di IdeeBeauty ha scovato i Top 3 Autobbronzanti per l'Estate 2024. Prodotti buoni ce ne sono tanti in commercio ma occorre sempre scegliere il meglio per la nostra pelle, in particolare perchè trattandosi di creme e o gocce autoabbronzanti si rischia l'effetto "striature o macchie". Scopriamo insieme i migliori Autoabbronzanti del momento... SEGUITECI Lancaster Self Tan Sun-Kissed Face Drops sviluppano in un'ora un'abbronzatura naturale e uniforme che dura fino a una settimana. Modula la tua abbronzatura grazie al DHA biotecnologico di origine naturale e al Tan Activator Complex che stimola il naturale processo di abbronzatura della pelle per un risultato uniforme. Il contagocce garantisce la massima precisione per personalizzare la tua abbronzatura: modifica il numero di gocce per ottenere l'intensità desiderata. Unite alla crema giorno o alla Sun Perfect SPF50 Sun Illuminating Cream, queste gocce uniscono l'efficacia skincare ad un'azi

Denti più bianchi in modo naturale

Il vostro sogno è avere un sorriso splendido splendente? Diciamocelo, mostrare denti ben curati e bianchi è sempre un ottimo biglietto di presentazione e avere un sorriso non perfetto come vorremmo spesso genera insicurezza anche quando ci relazioniamo con gli altri. cosa fare? Abbandoniamo gli utopici denti brillanti della tv, spesso di un bianco inverosimile e riscopriamo la genuinità di un sorriso naturale e soprattutto reale. 
La natura amica come sempre ci viene in aiuto e ci aiuta a rendere i nostri denti più bianchi e brillanti. Quello che ci serve probabilmente lo abbiamo già in casa anche se non lo sappiamo. Unica avvertenza: usare con senso della misura i prodotti che andremo ora a vedere senza farne un uso troppo assiduo. Via quindi con la nostra carrellata di metodi rigorosamente naturali. :) 

1)Per il primo ci occorreranno: Succo di limone, curcuma in polvere, sale. Dopo aver lavato i denti effettuare l'ultimo risciaquo con una miscela dei tre ingredienti citati su. Limone e sale levigheranno e sbiancheranno , la curcuma che ha proprietà antinfiammatorie sarà un toccasana per le nostre gengive. Raccomandazione: non usare più di una volta al mese. 

 2)Per il secondo metodo che andremo a realizzare ci occoreranno una buccia di limone o di arancia. Basterà strofinare la parte interna( quella bianca) vicino ai denti, l'azione meccanica sarà simile a quella di una gomma, molto utile a fine pasto o quando siamo fuori e non possiamo lavare i denti. 

 3) Un altro metodo, forse tra i più conosciuti e tradizionali è il bicarbonato. Ci occorrerà uno spazzolino sulle cui setole applicare il bicarbonato da bagnare poi in acqua e strofinare sui denti. Il bicarbonato è molto abrasivo per cui potrebbe irruvidire lo smalto. Da non utilizzare più di una volta al mese. 

 4) Con qualche goccia di olio d’oliva versata su una garzina sterile possiamo ottenere un ottimo sistema da passare sui denti con movimenti circolari. L'olio d'oliva aiuta a sconfiggere le macchie ma è delicato sullo smalto dei denti grazie alla poca acidità. Da ripetere non oltre una volta a settimana. 

Altre sostanze naturali che ci aiutano a sbiancare e mantenere sani i nostri denti sono le fragole, l'aceto di mele e la salvia. Ma anche una buona igiene orale può essere la chiave di un ottimo sorriso, non dimentichiamo di scegliere uno spazzoli con setole sintetiche perchè hanno la punta arrotondata e non graffiano le gengive. 

Ma come si utilizza correttamente lo spazzolino? Lo spazzolino va utilizzato nel modo corretto, non bisogna strofinare in senso orizzontale da destra a sinistra ma andando dal basso verso l'alto nell'arcata inferiore e dall'altro verso il basso per quella superiore. Per ottenere un sorriso perfetto e scongiurare continue visite dal dentista una mano ci viene anche da ciò che mangiamo, può essere utile consumare cibi che contengano calcio, fluoro e fosforo, ad esempio latte, parmiggiano e tè.

Commenti