• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Recensione la Via della Seta Lush


Salve carissime lettrici di Idee Beauty, oggi vi propongo una recensione della maschera viso la Via della seta di Lush, un brand che ultimamente ho utilizzato molto e che realizza cosmetici freschi fatti direttamente a mano. 
Per la pulizia del mio viso ho utilizzato per alcune settimane questa maschera che fa parte della linea di maschere fresche di Lush, questi prodotti infatti hanno una scadenza di 28 giorni e vanno tenuti in frigorifero.

 La maschera in questione è indicata in particolar modo per le pelli da normali a miste, al suo interno sono presenti argilla verde, lavanda e gel di alghe. 
Non indulgo in ulteriori dettagli e vi vado a descrivere le mie impressioni: Questa maschera è senz'altro uno dei prodotti Lush che ho apprezzato di più, la presenza di argilla verde, esfolia, deterge e purifica a fondo la pelle ma non la secca. La presenza di lavanda e miele inoltre lenisce la pelle, e la mandorla con i suoi granuli esercita una leggera esfoliazione. Io ho una pelle normale, sostanzialmente priva di imperfezioni e su di me ha agito davvero bene, lasciando la pelle ben pulita ma al contempo senza seccare e inaridire l'epidermide con il fastidioso effetto di "pelle che tira" Grazie alla presenza degli attivi citati credo sia ottima anche per una pelle mista, è infatti in grado di asciugare il sebo in eccesso, levigare e lenire il fastidio dei brufoli.  
Il prezzo della maschera è di 9.95 euro per 75 grammi di prodotto. 
Da segnalare una fantastica promozione di Lush: portando cinque vasetti in bottega si riceverà una maschera fresca gratis. Io che sono una personcina estremamente attenta mi sono accorta solo da pochissimo di questa promozione attiva già da tempo e esattamente dopo circa 2 anni di consumo assiduo e dopo aver gettato diversi vasetti di prodotti Lush ma vabbè sono dettagli... Alla prossima con una nuova recensione. ;)

Commenti