• In evidenza •

HAPPY POST: "Imparare una nuova lingua"

Una ottima cosa da fare per passare il tempo, in particolare se si lavora nel campo delle vendite o della ristorazione, è quella di imparare una nuova lingua. Oltre ad essere una magnifica idea per la propria cultura personale e/o scolastica. Naturalmente si tratta di imparare le basi di una nuova lingua, come fosse una sfida. In un mese riuscireste ad apprendere una lingua straniera, con il solo aiuto di un App, schede on-line o traducendo semplicemente le canzoni? Per studiare una nuova lingua sono necessarie dedizione e costanza, questo è sicuro: per fare pratica ed esercitarsi è sufficiente ottimizzare i ritagli di tempo e cogliere al volo tutte le occasioni. Seguite i nostri consigli per assimilare velocemente una nuova lingua.


TRADURRE CANZONI
Per esperienza personale, è la prima cosa da fare. Scegliere una lingua e cercare delle canzoni che si conoscono e poi tradurle.  I testi delle canzoni sono un’enorme miniera di vocaboli ed espressioni da memorizzare a tempo di musica. La passio…

Recensione la Via della Seta Lush


Salve carissime lettrici di Idee Beauty, oggi vi propongo una recensione della maschera viso la Via della seta di Lush, un brand che ultimamente ho utilizzato molto e che realizza cosmetici freschi fatti direttamente a mano. 
Per la pulizia del mio viso ho utilizzato per alcune settimane questa maschera che fa parte della linea di maschere fresche di Lush, questi prodotti infatti hanno una scadenza di 28 giorni e vanno tenuti in frigorifero.

 La maschera in questione è indicata in particolar modo per le pelli da normali a miste, al suo interno sono presenti argilla verde, lavanda e gel di alghe. 
Non indulgo in ulteriori dettagli e vi vado a descrivere le mie impressioni: Questa maschera è senz'altro uno dei prodotti Lush che ho apprezzato di più, la presenza di argilla verde, esfolia, deterge e purifica a fondo la pelle ma non la secca. La presenza di lavanda e miele inoltre lenisce la pelle, e la mandorla con i suoi granuli esercita una leggera esfoliazione. Io ho una pelle normale, sostanzialmente priva di imperfezioni e su di me ha agito davvero bene, lasciando la pelle ben pulita ma al contempo senza seccare e inaridire l'epidermide con il fastidioso effetto di "pelle che tira" Grazie alla presenza degli attivi citati credo sia ottima anche per una pelle mista, è infatti in grado di asciugare il sebo in eccesso, levigare e lenire il fastidio dei brufoli.  
Il prezzo della maschera è di 9.95 euro per 75 grammi di prodotto. 
Da segnalare una fantastica promozione di Lush: portando cinque vasetti in bottega si riceverà una maschera fresca gratis. Io che sono una personcina estremamente attenta mi sono accorta solo da pochissimo di questa promozione attiva già da tempo e esattamente dopo circa 2 anni di consumo assiduo e dopo aver gettato diversi vasetti di prodotti Lush ma vabbè sono dettagli... Alla prossima con una nuova recensione. ;)

Commenti