• In evidenza •

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

Barbie:da 56 anni icona pop


«Barbie. The Icon» questo il titolo della mostra dedicata alla bambola bionda più famosa del mondo.  Altro che Madonna, è Barbie la vera e propria intramontabile icona pop degli ultimi 56 anni. :) Scherzi a parte,  tutte le appassionate e amanti di Barbie non potranno mancare  al Museo delle Culture di Milano dove dal 28 ottobre fino al 13 marzo si terrà la mostra. Lei che ha attraversato generazioni, e non è più solo un gioco per bimbi ma è diventata simbolo, passione, collezione,
la conosciamo tutti semplicemente col nome "Barbie" ma in realtà si chiama Barbara Millicent Robert ed è nata il 9 marzo 1959. In questi 56 anni di vita Barbie ha subito mutamenti, non è rimasta mai uguale a sè stessa, si è evoluta nell'aspetto e nel carattere ma sostanzialmente è sempre lei, mamma, sorella ma anche lavoratrice femminista sempre a caccia di nuove avventure, pronta ad essere chi desideriamo, ha impersonato le protagoniste dei nostri film preferiti, ha viaggiato tanto abbattendo frontiere linguistiche, culturali, sociali, ha cambiato 50 nazionalità e tantissimi lavori ed è riuscita anche ad eccellere facendo carriera. Anche se il prototipo è quella della bionda stile Beverly Hills, Barbie è stata anche rossa, mora e asiatica. 56 anni sono davvero tanti, Barbie li ha attraversati indenne testimone di innumerevoli cambiamenti culturali, storici e sociali, ha conosciuto la Luna, è stata ambasciatrice dell'Unicef, ci ha raccontato con la sua semplicità e leggerezza mezzo secolo di eventi e di cambiamenti. 
Ma non finisce qui, Barbie arriva fino ai giorni nostri e si è perfettamente adattata all'epoca moderna tanto che da perfetta socialitè è attiva anche sui social network, il suo profilo instagram conta infatti più di un milione di follower ed è sempre aggiornato con i suoi ultimi viaggi e outfit e consigli. 













Commenti

Posta un commento