• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Barbie:da 56 anni icona pop


«Barbie. The Icon» questo il titolo della mostra dedicata alla bambola bionda più famosa del mondo.  Altro che Madonna, è Barbie la vera e propria intramontabile icona pop degli ultimi 56 anni. :) Scherzi a parte,  tutte le appassionate e amanti di Barbie non potranno mancare  al Museo delle Culture di Milano dove dal 28 ottobre fino al 13 marzo si terrà la mostra. Lei che ha attraversato generazioni, e non è più solo un gioco per bimbi ma è diventata simbolo, passione, collezione,
la conosciamo tutti semplicemente col nome "Barbie" ma in realtà si chiama Barbara Millicent Robert ed è nata il 9 marzo 1959. In questi 56 anni di vita Barbie ha subito mutamenti, non è rimasta mai uguale a sè stessa, si è evoluta nell'aspetto e nel carattere ma sostanzialmente è sempre lei, mamma, sorella ma anche lavoratrice femminista sempre a caccia di nuove avventure, pronta ad essere chi desideriamo, ha impersonato le protagoniste dei nostri film preferiti, ha viaggiato tanto abbattendo frontiere linguistiche, culturali, sociali, ha cambiato 50 nazionalità e tantissimi lavori ed è riuscita anche ad eccellere facendo carriera. Anche se il prototipo è quella della bionda stile Beverly Hills, Barbie è stata anche rossa, mora e asiatica. 56 anni sono davvero tanti, Barbie li ha attraversati indenne testimone di innumerevoli cambiamenti culturali, storici e sociali, ha conosciuto la Luna, è stata ambasciatrice dell'Unicef, ci ha raccontato con la sua semplicità e leggerezza mezzo secolo di eventi e di cambiamenti. 
Ma non finisce qui, Barbie arriva fino ai giorni nostri e si è perfettamente adattata all'epoca moderna tanto che da perfetta socialitè è attiva anche sui social network, il suo profilo instagram conta infatti più di un milione di follower ed è sempre aggiornato con i suoi ultimi viaggi e outfit e consigli. 













Commenti

Posta un commento