Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit
A pochi giorni dalle vacanze estive sicuramente vi siete poste il problema di quali libri portare con voi in valigia e visti i sempre più ristretti spazi a disposizione per i bagagli a mano degli aerei low-cost e i pesi mastodontici delle valigie tradizionali ci è saltato all'occhio questa soluzione offerta da TIM.
Ormai da tempo giriamo con il nostro kobo o kindle sempre nella borsa ma TIM ha provato a cambiare le carte in regola: e se si leggesse direttamente dal proprio smartphone o tablet? E se vi regalassero 2 libri/riviste al mese? E se la piattaforma sia facile da usare e intuitiva per acquistare i contenuti?
Scopriamo insieme #TIMreading:
lo store di Telecom Italia dedicato all’editoria digitale, si presenta come piattaforma completa per servire l’acquisto e la fruizione dei contenuti editoriali digitali ed ha la missione di guidare la trasformazione dell’esperienza di lettura, incoraggiando le persone a leggere di più, con maggiore frequenza, in ogni momento ed ovunque, senza sostituirsi all’esperienza classica di lettura del prodotto cartaceo e proponendo modelli di offerta in abbonamento “all you can read” per ebook e magazine.
Cosa c'è di interessante?
La nuova libreria digitale ti permette di acquistare e leggere i tuoi libri preferiti senza alcun limite di orario e nessuna attesa.
Potrai goderti le tue letture preferite senza aggirarti tra librerie e scaffali ma semplicemente acquistando eBook, con pochi click, in qualunque momento della giornata e leggerli al mare, al parco o in montagna!
Dove si acquista Tim Reading?
• Canali di acquisto: tutti i contenuti (eBook, quotidiani e magazine) sono acquistabili da PC e Tablet accedendo al sito Tim Reading e navigando nel catalogo; gli ebook sono acquistabili anche da Smartphone.
Una volta acquistati i contenuti li ritroverai nelle sezioni dell’App “La mia Libreria” e “La mia Edicola”: è necessario che venga avviato il download del contenuto, in connettività mobile o in wifi e, al termine del download, il contenuto è pronto per essere sfogliato anche in assenza di connettività.
Commenti
Posta un commento