Come preparare il bagaglio a mano Ryanair

L’estate è iniziata ed in molti raggiungeranno la meta delle vacanze per mezzo di una compagnia aerea low cost: le regole per il bagaglio a mano Ryanair Organizzare con cura il bagaglio per le vacanze estive è essenziale al fine di trascorrere un soggiorno piacevole all’insegna del relax senza incorrere nel pagamento di gravosi sovrapprezzi al momento dell’imbarco. Alcune compagnie aeree, è il caso di Ryanair, consentono di volare lungo tratte internazionali a costi ridotti e competitivi.



Tuttavia scegliere una compagnia aerea low budget significa anche seguire regole rigide per quanto riguarda il bagaglio a mano e il bagaglio da stiva. Il bagaglio da portare a bordo in cabina non prevede il pagamento di una tariffa, contrariamente a quello da stiva che va imbarcato al momento del check-in e consta, generalmente, di peso e dimensioni generalmente più importanti. Coloro che scelgono di viaggiare esclusivamente con il bagaglio a mano Ryanair devono tenere in considerazione alcune direttive, rese note e specificate dalla stessa compagnia aerea irlandese.

Gli aspetti più importanti di cui tener conto quando si prepara il bagaglio a mano sono il peso e le dimensioni. È possibile imbarcare un bagaglio a mano dal peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. Al contempo ricordiamo che è possibile portare con sé nell’aeromobile una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero. Per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi è consentito invece portare una borsa di massimo 5 Kg. Per evitare problemi durante i controlli di sicurezza in aeroporto è importante prestare attenzione anche ai liquidi che si introducono all’interno del bagaglio. Ryanair specifica infatti che il trasporto di liquidi, aerosol e gel nella zona riservata di sicurezza di un aeroporto e a bordo dell’aeromobile viene controllato in conformità agli attuali Requisiti di Sicurezza EU. Presso i punti di controllo della sicurezza di tutti gli aeroporti dell'EU/SEE è consentito il passaggio di cosmetici liquidi, lozioni, creme e gel in contenitori dalla capienza massima di 100 ml o più piccoli, da riporre in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile. Ricordiamo infine che è severamente vietato portare a bordo dell'aeromobile oggetti contundenti e taglienti, armi da fuoco, riproduzioni di armi in qualsiasi forma, rasoi e lamette aperti, qualsiasi strumento contundente, sostanze chimiche e tossiche, infiammabili o esplosive.

Commenti