• In evidenza •

HAPPY POST: "Healthy Challenge"

Siete pronti per iniziare una sfida salutare? Dato il tempo libero che si ha a disposizione in momento, perchè non fare una sfida con se stessi e cercare di migliorarsi? Non vedetela esclusivamente come una "sfida", bensì come una cosa da fare ogni giorno per portare avanti l’anno in modo sano e attivo. Non si tratta solo di curare il corpo ma anche la mente.  Cosa di fondamentale importanza, non si tratta di una dieta, semplicemente uno stile di vita più salutare. Quindi se sei una persona sportiva o attenta alla linea, troverai la seguente challenge inutile. Questo articolo è una spinta per le persone pigre,  in sovrappeso o magre ma poco attive di natura. Il rapporto che abbiamo con il cibo condiziona la nostra vita, la nostra salute, il modo in cui ci rapportiamo con noi stessi e con gli altri. Il rapporto che abbiamo con il cibo ci può rendere persone libere o persone dipendenti. E di conseguenza la nostra alimentazione può influenzare vari aspetti della nostra vita, come l…

Come preparare il bagaglio a mano Ryanair

L’estate è iniziata ed in molti raggiungeranno la meta delle vacanze per mezzo di una compagnia aerea low cost: le regole per il bagaglio a mano Ryanair Organizzare con cura il bagaglio per le vacanze estive è essenziale al fine di trascorrere un soggiorno piacevole all’insegna del relax senza incorrere nel pagamento di gravosi sovrapprezzi al momento dell’imbarco. Alcune compagnie aeree, è il caso di Ryanair, consentono di volare lungo tratte internazionali a costi ridotti e competitivi.



Tuttavia scegliere una compagnia aerea low budget significa anche seguire regole rigide per quanto riguarda il bagaglio a mano e il bagaglio da stiva. Il bagaglio da portare a bordo in cabina non prevede il pagamento di una tariffa, contrariamente a quello da stiva che va imbarcato al momento del check-in e consta, generalmente, di peso e dimensioni generalmente più importanti. Coloro che scelgono di viaggiare esclusivamente con il bagaglio a mano Ryanair devono tenere in considerazione alcune direttive, rese note e specificate dalla stessa compagnia aerea irlandese.

Gli aspetti più importanti di cui tener conto quando si prepara il bagaglio a mano sono il peso e le dimensioni. È possibile imbarcare un bagaglio a mano dal peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. Al contempo ricordiamo che è possibile portare con sé nell’aeromobile una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero. Per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi è consentito invece portare una borsa di massimo 5 Kg. Per evitare problemi durante i controlli di sicurezza in aeroporto è importante prestare attenzione anche ai liquidi che si introducono all’interno del bagaglio. Ryanair specifica infatti che il trasporto di liquidi, aerosol e gel nella zona riservata di sicurezza di un aeroporto e a bordo dell’aeromobile viene controllato in conformità agli attuali Requisiti di Sicurezza EU. Presso i punti di controllo della sicurezza di tutti gli aeroporti dell'EU/SEE è consentito il passaggio di cosmetici liquidi, lozioni, creme e gel in contenitori dalla capienza massima di 100 ml o più piccoli, da riporre in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile. Ricordiamo infine che è severamente vietato portare a bordo dell'aeromobile oggetti contundenti e taglienti, armi da fuoco, riproduzioni di armi in qualsiasi forma, rasoi e lamette aperti, qualsiasi strumento contundente, sostanze chimiche e tossiche, infiammabili o esplosive.

Commenti