• In evidenza •

HAIR: "Linee guida per Capelli danneggiati, secchi e tinti"

I tuoi capelli sono naturalmente secchi o vittime di aggressioni esterne? Sono opachi e indisciplinati? Prova una routine lenitiva per nutrire profondamente i tuoi capelli e renderli morbidi e setosi. Se hai un cuoio capelluto sensibile e usi trattamenti chimici o di styling, hai bisogno di una routine rilassante che ripari a fondo la tua chioma!  Le doppie punte o i capelli fragili capitano a tutti, specialmente se sono colorati o decolorati! Colpa delle spazzolature troppo energiche e di un'asciugatura troppo aggressiva. Scegli prodotti studiati appositamente per recuperare e mantenere la brillantezza del capello e per ripristinare la morbidezza perduta! Esalta il tuo colore e i suoi riflessi, prova la nostra selezione di prodotti. Sbarazzati delle impurità senza utilizzare prodotti troppo aggressivi per i tuoi capelli! Prediligi shampoo con formule idratanti e non aggressive che puliscono e condizionano i capelli danneggiati.  Scegli trattamenti che riparano e rinforzano i tuoi

Cialde caffè e bellezza fai-da-te: ecco qualche idea!

Il caffè è un elisir di bellezza ed è perfetto per trattamenti fai-da-te: ecco qualche idea per usare le cialde nella vostra beauty routine quotidiana! 


Il caffè è conosciuto da secoli come bevanda energizzante e antiossidante, che grazie alla caffeina ci aiuta a ritrovare le energie perdute e affrontare la giornata con lo spirito giusto. Forse non lo sai, ma i residui del caffè sono anche un preziosissimo alleato della nostra bellezza: ti basterà avere a portata di mano delle cialde di caffè usate (online puoi trovare e-commerce specializzati nella vendita di cialde e capsule compatibili per la tua macchina del caffè come Caffecaffeshop.com) e il gioco è fatto! Ecco i nostri consigli per riciclare i fondi del caffè: 


Scub: uno degli usi più classici e conosciuti del caffè è sicuramente lo scrub per esfoliare la pelle, riattivare la circolazione e fare una pulizia profonda dalle impurità. E’ adatto sia per il viso che per il corpo e utilizzare la quantità contenuta in una cialda vi permette di dosare in modo corretto la quantità di caffè che vi serve. In una ciotola mischiate il caffè, un paio di cucchiaini di olio EVO, un paio di cucchiaini di olio di mandorle e un cucchiaino di zucchero di canna. Utilizzate l’impasto così ottenuto con movimenti circolari e in pochi minuti avrete una pelle morbidissima! 

• Anti-cellulite: i fondi del caffè, uniti ad olio extra vergine d’oliva e olio di rosmarino (conosciuto per la sua azione lipolitica, che scioglie cioè i grassi) sono un impacco molto efficace contro gli inestetismi della cellulite. Un trattamento completamente naturale, applicatelo sulle zone da trattare e lasciate in posa per un’ora avvolgendo la zona con un panno caldo. Trascorso il tempo di posa eseguite un massaggio per attivare la circolazione. 

• Henné castano: se il vostro tono naturale di capelli è un castano spento, potete utilizzare i fondi del caffè per dare vita nuova ai vostri riflessi, aggiungendo morbidezza e rendendo più intenso il vostro colore. Una volta alla settimana potete massaggiare un po’ di polvere di caffè inumidita su tutta la cute, lasciando in posa per 10 minuti circa prima di sciacquare.

Commenti