• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Cialde caffè e bellezza fai-da-te: ecco qualche idea!

Il caffè è un elisir di bellezza ed è perfetto per trattamenti fai-da-te: ecco qualche idea per usare le cialde nella vostra beauty routine quotidiana! 


Il caffè è conosciuto da secoli come bevanda energizzante e antiossidante, che grazie alla caffeina ci aiuta a ritrovare le energie perdute e affrontare la giornata con lo spirito giusto. Forse non lo sai, ma i residui del caffè sono anche un preziosissimo alleato della nostra bellezza: ti basterà avere a portata di mano delle cialde di caffè usate (online puoi trovare e-commerce specializzati nella vendita di cialde e capsule compatibili per la tua macchina del caffè come Caffecaffeshop.com) e il gioco è fatto! Ecco i nostri consigli per riciclare i fondi del caffè: 


Scub: uno degli usi più classici e conosciuti del caffè è sicuramente lo scrub per esfoliare la pelle, riattivare la circolazione e fare una pulizia profonda dalle impurità. E’ adatto sia per il viso che per il corpo e utilizzare la quantità contenuta in una cialda vi permette di dosare in modo corretto la quantità di caffè che vi serve. In una ciotola mischiate il caffè, un paio di cucchiaini di olio EVO, un paio di cucchiaini di olio di mandorle e un cucchiaino di zucchero di canna. Utilizzate l’impasto così ottenuto con movimenti circolari e in pochi minuti avrete una pelle morbidissima! 

• Anti-cellulite: i fondi del caffè, uniti ad olio extra vergine d’oliva e olio di rosmarino (conosciuto per la sua azione lipolitica, che scioglie cioè i grassi) sono un impacco molto efficace contro gli inestetismi della cellulite. Un trattamento completamente naturale, applicatelo sulle zone da trattare e lasciate in posa per un’ora avvolgendo la zona con un panno caldo. Trascorso il tempo di posa eseguite un massaggio per attivare la circolazione. 

• Henné castano: se il vostro tono naturale di capelli è un castano spento, potete utilizzare i fondi del caffè per dare vita nuova ai vostri riflessi, aggiungendo morbidezza e rendendo più intenso il vostro colore. Una volta alla settimana potete massaggiare un po’ di polvere di caffè inumidita su tutta la cute, lasciando in posa per 10 minuti circa prima di sciacquare.

Commenti