• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Tendenza capelli grigi per la primavera/estate 2015


La tendenza capelli grigi sta spopolando nel corso di questo 2015 portata in auge principalmente dalle celebs internazionali e poi seguita anche dalle donne popolari sia dalle più giovani che danne donne più mature. Il trend grey hair permette di sfoggiare un hairlook originale e chic da adattare su diversi tagli e gradazioni, per cui si può optare per una nuance monocolor in diverse gradazioni da quella più soft a quella più scura, si può inoltre giocare con delle gradazioni multisfaccettate  proponendo le punte grigie con sottotono nero o blu, ma si può anche sperimentare una tonalità più calda con riflessi leggermente verdi realizzando così un look più audace. La scelta della nuance di grigio va fatta tenendo conto del proprio incarnato, la regola da seguire è quella di scegliere una gradazione più dark, compresa  in un range che va dall'antracite ai toni fumé, se la carnagione ha un sottotono caldo; chi invece ha un incarnato chiaro può sfoggiare delle gradazioni più chiare che spaziano dal grigio silver alla versione platino tendente al bianco ossia ai toni glaciali del ghiaccio.




Al total grey in versione uniforme si può preferire il bicolor, una tecnica di colore must have per questo 2015, da realizzare giocando con delle combinazioni vibranti realizzando dei netti contrasti tra grigio e riflessi blu, celesti, lilla e violetti dallo stile rock glam dal grande effetto. Se invece si vuole optare per un hairlook più sobrio e meno temerario il grigio può essere scelto solo sulle punte creando una sorta di effetto inverso alla ricrescita bianca, tornata di moda nelle ultime stagioni, anche in questo caso per la gradazione di grigio da scegliere è meglio affidarsi ai consigli del proprio parrucchiere di fiducia. Anche l’effetto ricrescita sulle radici che si irradia fino a metà lunghezza dei capelli può essere declinata in maniera chic optando per un grigio glaciale in abbinamento a punte che sfumano sui colori naturali, uno styling che si adatta molto a chi ha i capelli scuri tendenti al nero. 


Commenti