• In evidenza •

HAIR: "Linee guida per Capelli danneggiati, secchi e tinti"

I tuoi capelli sono naturalmente secchi o vittime di aggressioni esterne? Sono opachi e indisciplinati? Prova una routine lenitiva per nutrire profondamente i tuoi capelli e renderli morbidi e setosi. Se hai un cuoio capelluto sensibile e usi trattamenti chimici o di styling, hai bisogno di una routine rilassante che ripari a fondo la tua chioma!  Le doppie punte o i capelli fragili capitano a tutti, specialmente se sono colorati o decolorati! Colpa delle spazzolature troppo energiche e di un'asciugatura troppo aggressiva. Scegli prodotti studiati appositamente per recuperare e mantenere la brillantezza del capello e per ripristinare la morbidezza perduta! Esalta il tuo colore e i suoi riflessi, prova la nostra selezione di prodotti. Sbarazzati delle impurità senza utilizzare prodotti troppo aggressivi per i tuoi capelli! Prediligi shampoo con formule idratanti e non aggressive che puliscono e condizionano i capelli danneggiati.  Scegli trattamenti che riparano e rinforzano i tuoi

Tendenza capelli grigi per la primavera/estate 2015


La tendenza capelli grigi sta spopolando nel corso di questo 2015 portata in auge principalmente dalle celebs internazionali e poi seguita anche dalle donne popolari sia dalle più giovani che danne donne più mature. Il trend grey hair permette di sfoggiare un hairlook originale e chic da adattare su diversi tagli e gradazioni, per cui si può optare per una nuance monocolor in diverse gradazioni da quella più soft a quella più scura, si può inoltre giocare con delle gradazioni multisfaccettate  proponendo le punte grigie con sottotono nero o blu, ma si può anche sperimentare una tonalità più calda con riflessi leggermente verdi realizzando così un look più audace. La scelta della nuance di grigio va fatta tenendo conto del proprio incarnato, la regola da seguire è quella di scegliere una gradazione più dark, compresa  in un range che va dall'antracite ai toni fumé, se la carnagione ha un sottotono caldo; chi invece ha un incarnato chiaro può sfoggiare delle gradazioni più chiare che spaziano dal grigio silver alla versione platino tendente al bianco ossia ai toni glaciali del ghiaccio.




Al total grey in versione uniforme si può preferire il bicolor, una tecnica di colore must have per questo 2015, da realizzare giocando con delle combinazioni vibranti realizzando dei netti contrasti tra grigio e riflessi blu, celesti, lilla e violetti dallo stile rock glam dal grande effetto. Se invece si vuole optare per un hairlook più sobrio e meno temerario il grigio può essere scelto solo sulle punte creando una sorta di effetto inverso alla ricrescita bianca, tornata di moda nelle ultime stagioni, anche in questo caso per la gradazione di grigio da scegliere è meglio affidarsi ai consigli del proprio parrucchiere di fiducia. Anche l’effetto ricrescita sulle radici che si irradia fino a metà lunghezza dei capelli può essere declinata in maniera chic optando per un grigio glaciale in abbinamento a punte che sfumano sui colori naturali, uno styling che si adatta molto a chi ha i capelli scuri tendenti al nero. 


Commenti