• In evidenza •

No-makeup Make-up Look: quando il trucco c’è ma non si vede

  Incarnato luminoso, sopracciglia ben definite,  sguardo intenso e labbra morbide e setose! Non è un miracolo né magia ma l’effetto di un look acqua e sapone studiato ad hoc ________________________________ Avete presente quella sensazione di beatitudine che si prova quando uscendo con qualcuno, magari con un individuo di sesso maschile, magari dopo aver trascorso interminabili ore davanti allo specchio armate di pennelli e cosmetici vari nel tentativo di rimediare un aspetto quantomeno fresco e riposato, ci si sente dire “ma come stai bene struccata!“? Ecco, lì, proprio in quel momento, non si sa se scoppiare in una fragorosa risata oppure letteralmente versare una valle di lacrime ripensando alla fatica fatta e al povero, vecchio  portafoglio. Eppure si  incassa il complimento sfoggiando il migliore dei sorrisi e fingendo il più alto grado di  nonchalance di cui si è capaci.  Stiamo quindi parlando del fantomatico no makeup make-up, tecnica che, seppur ci conferisca un look davvero

Essence make up estate 2015: Arriba

Essence ha realizzato per l’estate 2015 nuova linea make up dal titolo Arriba che si ispira alle atmosfere estrose di una terra come il Messico, traendo ispirazione ai colorati sombreri ad alle calde spiagge di Cancùn, non mancano poi cenni tipici dello stile folkloristico traendo apertamente ispirazione ai vestiti delle donne mexicane percorse da decorazioni floreali che si lasciano invadere da pennellate di  rosso, rosa, viola e verde. Per il maquillage viene presentato il  blush Arriba Essence disponibile in polvere una pratica cialda decorata da creative macchie di colore da sfumare armoniosamente sugli zigomi per un salutare effetto bonne mine. All’interno di questa collezione trucco il marchio di cosmetica propone tre diversi ombretti in una sola cialda. Ognuno di essi può essere usato da solo oppure si possono sfumare tra loro, le cialde di ombretti Arriba  sono disponibili in due varianti di colore: 01 la vida loca, che combina insieme rosa, fucsia, viola; 02 macarena mint, che ospita pennellate di avorio, menta, verde salvia.



Per un tocco di colore sulle labbra vengono presentati i lipgloss in tubetto a cui si aggiunge una conturbante fragranza fruttata, i rossetti della collezione make up Arriba  sono declinati nella colorazione 01 hola, guapa, sui toni soft del rosa cipria; e nella nuance 02 red corazón, un deciso rosso fragola. La collezione make up Arriba  presentata da Essence per l’estate 2015 ospita anche una linea di smalti dall’effetto matt e dal finish metallico, sui toni di :
01 hola, guapa, rosa cipria;
02 macarena mint, verde menta;
03 red corazón, amarena;
04 la vida loca, viola.


Per una manicure più radiosa si suggeriscono anche gli smalti top coat la cui formulazioni è impreziosita da fiocchi colorati, fiorellini e decorazioni rosa, viola e verde si tratta del top coat  01 chica bonita, con glitter multicolor, e della variante 02 festival of colours, con confetti albicocca.

Per un hairlook pop, seguendo la tendenza capelli delle ciocche multicolor, Essence propone dei nuovi gessetti colorati per capelli da stendere sui capelli adoperando l’ applicatore dalla caratteristica forma di nacchera, che permette di ottenere un colore uniformeme facendo scorrere la nacchera dall’alto verso il basso; i gessetti per capelli sfumano sui toni di 01 hola, guapa, fucsia, e di 02 macarena mint, verde menta. All’interno di questa proposta trucco dal mood mexicano si trova anche un caleidoscopico ventaglio decorato con stampe floreali e motivi che ricordano la civiltà Maya.


Commenti