• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

H&M collezione primavera estate 2015


Il gigante svedese della moda economica H&M ha realizzato una ricca collezione di abbigliamento per la stagione primavera estate 2015  con protagonisti diversi mood che spaziano tra soluzioni femminili, mise d’ispirazione vintage, soluzioni più sbarazzine ed anche dei look urban che traggono origine dal mannish style. Per quanto riguarda la scelta cromatica, la palette è animata da giochi di colori  allegri e fantasie di tendenza. Tra i look più interessanti si fanno notare alcuni completi dallo stile maschile composti da camicie dalla vestibilità oversize realizzate in popeline da abbinare a shorts in diversi tessuti sia nella versione in tinta unita sia con motivi stampati; spazio anche a completi formati da giacca con stampe ricamate da indossare con shorts in denim che sono protagonisti di diversi outfi spaziando tra modelli in lavaggi scoloriti  ma anche nella versione effetto used con strappi.



Nella collezione moda primavera estate 2015  H&M  le t-shirt in lino con scollo a V sono protagoniste di diverse soluzioni casual, la linea di maglieria include diversi modelli con stampe, seguono bluse stampate e top smanicati  con volant, in tinta unita oppure con superficie stampata a cui si coordinano leggings a tinta unita o con stampa, oppure joggers con elastico in vita e alle caviglie, non mancano poi pantaloni in denim declinati in diversi lavaggi anche nella versione a vita alta a zampa di elefante. La linea di abiti si popola di diversi modelli scamisciati in ecopelle, si fanno notare poi tubini dal design aderente oppure dal taglio A line, seguono anche minidress dal sapore vintage con gonna a ruota plissè in stile anni ‘50 mentre gli anni ‘70 caratterizzano modelli di minidress con motivi stampati su tutta la superficie in toni pastello.





Passando poi alla linea di capispalla estivi H&M presenta diverse giacche in twill di cotone sfiancate con nastri all’altezza del punto vita, spazio poi a versioni in tinta unita premiando tocchi di aranci e rosa, a cui si alternano giacche corte con fantasie floreali oppure astratte; non mancano modelli di piumini in tessuti leggeri di una variegata proposta cromatica; il brand svedese propone poi delle grintose giacche in ecopelle dal dichiarato stile biker con collo ripiegato, borchie e fibbie; sulla scia delle tendenze stagionali H&M presenta diversi trench sorbetto oppure stampa multicolor nella parte superiore.

Commenti