• In evidenza •

No-makeup Make-up Look: quando il trucco c’è ma non si vede

  Incarnato luminoso, sopracciglia ben definite,  sguardo intenso e labbra morbide e setose! Non è un miracolo né magia ma l’effetto di un look acqua e sapone studiato ad hoc ________________________________ Avete presente quella sensazione di beatitudine che si prova quando uscendo con qualcuno, magari con un individuo di sesso maschile, magari dopo aver trascorso interminabili ore davanti allo specchio armate di pennelli e cosmetici vari nel tentativo di rimediare un aspetto quantomeno fresco e riposato, ci si sente dire “ma come stai bene struccata!“? Ecco, lì, proprio in quel momento, non si sa se scoppiare in una fragorosa risata oppure letteralmente versare una valle di lacrime ripensando alla fatica fatta e al povero, vecchio  portafoglio. Eppure si  incassa il complimento sfoggiando il migliore dei sorrisi e fingendo il più alto grado di  nonchalance di cui si è capaci.  Stiamo quindi parlando del fantomatico no makeup make-up, tecnica che, seppur ci conferisca un look davvero

Chanel collezione primavera estate 2015


La maison francese Chanel, sotto la guida creativa del kaiser Karl Lagerfeld, ha realizzato una linea di abbigliamento capace di conquistare una vasta gamma di fashioniste puntando su uno stile romantico e minimal chic interprete delle principali tendenze stagionali. La tavolozza cromatica scelta da Chanel si affida ad una variegata palette che ospita tocchi di: arancione, lime, giallo limone, rosa, rosso, corallo, blu elettrico, nero, bianco, argento. La femminilità viene valorizzata a 360° attraverso alcuni motivi tematici ricorsivi che vedono come protagonisti: le trame floreali, applicazioni di camelie, lavorazioni ricamate, inserti sparkling caratterizzati dalla presenza di luminosi cristalli, paillettes, Swarovski. Nella linea dedicata agli abiti la griffe propone diversi modelli, spaziando tra creazioni dal taglio sartoriale, modelli in con superficie colorata da indossare anche con micro boleri, spiccano poi dei modelli dal mood vintage che evocano gli anni ‘60 caratterizzandosi dal taglio a trapezio.




L’eleganza tipico marchio di fabbrica della maison Chanel viene proposta su una variegata serie di tailleur composti da giacca e pantalone ampio, alcuni completi formati da micro top e micro giacche lasciano scoperta la pancia e si abbinano a gonne ad A che arrivano  al ginocchio, ma che vengono declinate anche in diverse lunghezze quali la midi e la variante più lunga; per i suoi completi dall’estetica femminile e chic la griffe ha scelto una tavolozza caratterizzata da colori accesi che ricordano i fiori tropicali dal mood psichedelico. 



Si fanno notare all’interno di questa collezione moda proposta per la stagione calda primavera estate 2015 da Chanel completi essenziali composti quindi da giacche corte e gonne dritte a matita a cui si avvicendano dei coordinati più seducenti formati da  top succinti a cui si contrappone invece una maxi gonna dalla cadenza fluida. Gli outfit proposti all’interno di questa intrigante e romantica linea di abbigliamento estiva si completano poi con diversi accessori tra cui: eleganti guanti in tulle con ricami dal sapore retrò; beanie tricot con veletta con applicazioni di fiori in pvc e cristalli, capelli in paglia e tulle, cinture maschili oversize, boots flat dal look strong realizzati in nappa con punta in vernice. 


Commenti