• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Tendenze make up 2015 rossetti dalle tinte fruttate

Le tendenze make up 2015 suggeriscono di valorizzare le labbra scegliendo di puntare su dei rossetti dalle tinte fruttate che si lasciano ispirare ai classici colori dei frutti di bosco con una certa predilezione per le gradazioni del rosso fragola, lampone, mirtillo, ciliegia, le tonalità più audaci suggeriscono dei grintosi viola mora. Tiene ancora banco il nude look con labbra bon ton che si colorano di sofisticate pennellate di rosa, cipria, pesca, vaniglia, mattone. In linea con le tendenze colore del 2015 anche il rossetto marsala si ritaglia un posto d’onore per regalare alla labbra un allure intenso in grado di esaltare l’incarnato; se invece si vuole realizzare un beauty look più seducente si può optare per un voluttuoso rosso burgundy, declinato in diverse tonalità da quelle più soft a quelle più cupe, spaziando poi per vari finishing dall’opaco al vinile, del metallizzato al lucido.




Il mora, le gradazioni del color prugna ed il viola sono delle scelte audaci per un mood strong che esprime una personalità di carattere che ama mettersi in evidenza con un trucco che focalizza l’attenzione  sulle labbra che possono apparire visibilmente più piene e carnose grazie ad un rossetto dal colore fruttato decisamente dark , che regala una tonalità satura oppure con sfaccettature più chiare creando delle discrete ombreggiature. Per un make up dal sapore retrò si può optare per un rosso ciliegia o lampone dal finishing lucido, optando per un rossetto che garantisce un’azione rimpolpante per labbra visibilmente più voluminose; per completare questo beauty look si invita poi a realizzare un sobrio ma incisivo cat eyes. 



Per una scelta più grunge le tonalità dei rossetti oppure dei gloss devono essere più scure optando su una texture corposa ed opaca, ideali le colorazioni che spaziano dal color mora al alle varie sfumature grunge del viola scuro tendente al nero.


Commenti