• In evidenza •

No-makeup Make-up Look: quando il trucco c’è ma non si vede

  Incarnato luminoso, sopracciglia ben definite,  sguardo intenso e labbra morbide e setose! Non è un miracolo né magia ma l’effetto di un look acqua e sapone studiato ad hoc ________________________________ Avete presente quella sensazione di beatitudine che si prova quando uscendo con qualcuno, magari con un individuo di sesso maschile, magari dopo aver trascorso interminabili ore davanti allo specchio armate di pennelli e cosmetici vari nel tentativo di rimediare un aspetto quantomeno fresco e riposato, ci si sente dire “ma come stai bene struccata!“? Ecco, lì, proprio in quel momento, non si sa se scoppiare in una fragorosa risata oppure letteralmente versare una valle di lacrime ripensando alla fatica fatta e al povero, vecchio  portafoglio. Eppure si  incassa il complimento sfoggiando il migliore dei sorrisi e fingendo il più alto grado di  nonchalance di cui si è capaci.  Stiamo quindi parlando del fantomatico no makeup make-up, tecnica che, seppur ci conferisca un look davvero

Cosmoprof Worldwide Bologna 2015


Dal 20 al 23 marzo 2015 si terrà la 48° edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna presso il quartiere fieristico di Bologna Fiere, un evento che rappresenta un’importante vetrina a livello internazionale per il settore della cosmetica e del benessere, un’occasione in cui avranno modo di confrontarsi diversi specialisti che lavorano in diversi settori della bellezza. Si tratta di un’importante piattaforma connotata dal carattere dell’internazionalità per cui nel corso del Cosmoprof si fanno annualmente conoscere un gran numero di marchi stranieri che per la prima volta  si fanno conoscere sul territorio italiano. I veri protagonisti di questa kermesse sono gli espositori, i professionisti ma anche i visitatori che nel corso del Cosmoprof 2015 avranno modo di conoscere le nuove tendenze della cosmetica, con una particolare attenzione per la cosmesi ecobio e le ultime tecnologie per la cura del corpo. Oltre ad essere un’occasione per mantenersi aggiornati sulle ultime novità che dettano moda nel settore del beauty, questa manifestazione offre in più la possibilità di acquistare prodotti a prezzi scontati ma anche di avviare uno scambio fruttuoso e costruttivo tra professionisti provenienti da diversi stati con lo scopo non solo di farsi conoscere ma anche di creare delle nuove collaborazione per sviluppare il proprio business superando i limiti geografici.


Tra gli espositori che avranno modo di allestire i loro padiglioni presso il quartiere fieristico di Bologna ci saranno dunque gli specialisti della cosmesi, della profumeria, dell’estetica, dell’hairstyle, del nail art, inoltre l’attenzione verrà focalizzata anche su altri temi di recente interesse tra cui il naturale, la realizzazione del packaging ed il contoterzismo. Il mondo della cosmetica in scena in occasione del Cosmoprof, che si svolgerà  dal 20 al 23 marzo 2015, avrà modo infatti di mettere in primo piano la tematica del packaging cosmetico con una particolare attenzione per l’ecosostenibilità, è infatti previsto il Cosmopack dedicato a questo di grande interesse la cui apertura è in programma il 19 marzo.

Commenti