• In evidenza •

Graphic-Eyes , il trend dei trend 2021 che spezza la monotonia e libera tutta la nostra creatività

  Parola d’ordine : fantasia, il beauty trend dell’anno concentra il focus sullo sguardo rendendolo audace e d’impatto, lontano da ogni convenzione esistente   La regola è : niente regole , eyeliner alla mano , - apnea tassativa - concentrazione e completa via libera all’ estro creativo! Finalmente una tendenza beauty che accontenta e premia  cuori temerari e animi estrosi , che traccia un nettissimo confine con l’intramontabile no-makeup make-up che molto amiamo ma, diciamocelo, una volta tanto uscire dagli schemi fa più che bene!  Quello dei Graphic – Eyes è il trend che attendevamo da tempo , ma non è un normale trend , è più una rivoluzione beauty . Basta infatti aprire un qualsivoglia  canale social per notare il suo totale ed enorme eco , e la cosa più bella è che ognuno ha una sua personalissima libera interpretazione della cosa : chi si butta sui giochi di colore , chi abbina ad un eyeliner super grafico il sempreverde smokey - eyes , chi adopera gli ombretti soltanto per ricr

Blumarine collezione moda primavera estate 2015

Anna Molinari non rinuncia al caratteristico esprit romantico che da sempre esprime lo stile della sua griffe Blumarine che per la stagione primavera estate 2015 si lascia incantare da decorazioni girly, ricami raffinati e delle floreali trame in colori pastello, dichiarando apertamente la propria fonte di ispirazione: i dipinti di Martial Raysse, pittore francese esponente del Nouveau Réalisme, la versione francese della Pop Art . La tavolozza cromatica si affida a pennellate di bianco, nero, arancione, celeste, turchese, viola, rosa pallido, cipria, smeraldo, oro, azzurro, magenta spesso proposti in abbinamento multicolor tra loro. Davvero variegata la scelta dei materiali che si traduce in una vasta gamma di tessuti da quelli più eterei e tipicamente stagionali a quelli inconsueti, il brand  sfrutta la leggerezza della seta, del tulle, dello chiffon,  dell’organza, a cui contrappone delle soluzioni in cotone, jersey, pelle.




Per interpretare in chiave bon ton la femminilità vengono presentati diversi modelli di abiti percorsi su tutta la superficie da campiture di fiori che vanno a decorare non solo dei minidress ma anche delle tuniche corte oppure dei long dress che sfruttano con malizia un seducente gioco di trasparenze vedo-non vedo, spiccano anche delle soluzioni effetto tatoo floreali sulle maniche. La linea di abbigliamento Blumarine ospita poi diversi capi stampati impreziositi da paillettes che creano una tridimensionalità raffinata come testimoniano diversi tubini e tailleur estivi caratterizzati da . fiori ricamati a contrasto, oppure decorati con paillettes. La floreal print ritorna poi su alcune camicie di cotone che puntano sul classico bianco e nero a cui si aggiungono boccioli. 



Le mise proposte nel catalogo moda Blumarine per la stagione primavera estate 2015 trovano poi il loro complemento in degli accessori che vanno a conferire una maggiore originalità ai modelli, si tratta di: bracciali rigidi decorati da pietre colorate, sandali rasoterra a doppia fascia, tracolle lineari, handbag arricchite da fiori decorati da paillettes. 


Commenti