• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Come prendersi cura della pelle in inverno



Soprattutto con l’arrivo del freddo è necessario prendersi cura con maggiore attenzione della pelle, concentrandosi in particolare sul viso e sulle mani che sono le parti più sensibili in quanto sono anche quelle più esposte all’aria fredda. La pelle del viso d’inverno tende a diventare sensibilmente più arida in quanto si risente in questo periodo dell’anno a causa del cambio drastico di temperatura di una diversa distribuzione del sebo sulla pelle, la temperatura, per cui come conseguenza diretta dell’aria fredda e della minore umidità presente nell’atmosfera la cute è meno idratata e tende a screpolarsi frequentemente. Per evitare che tali fattori possano intaccare il benessere della pelle è necessario utilizzare una crema specifica viso e corpo come trattamento quotidiano che deve quindi entrare a far parte del personale rituale di bellezza nei mesi più freddi dell’anno. Per un efficace rituale di bellezza prima di andare a letto bisogna partire da una corretta pulizia del viso, e poi proseguire con l’applicazione di una crema viso dall’azione idratante, protettiva e nutriente, al risveglio poi si consiglia di usare una crema giorno e passare al make up affidandosi ad un valido alleato: un fondotinta  liquido e dalle proprietà di tipo protettivo.




Inoltre il clima fredda favorisce l’aggressione della cute da parte degli agenti irritanti che determinano l’alterazione della barriera idrolipidica, e per scongiurare tale condizione si può intervenire con una crema viso antiossidante protettiva giorno, nella cui formulazione sono presenti anche dei particolari filtri solari che agiscono da valido schermo protettivo nei confronti degli agenti esterni nocivi che sono rappresentati non solo dai raggi UVA e UVB ma anche dalle polveri sottili e dallo smog cittadino. Un altro fattore che tende a ripresentarsi nei mesi freddi dell’anno è l’arrossamento delle guance che si verifica a causa del cambio repentino di temperatura tra l’esterno e gli ambienti interni, e che provoca così la propagazione del rossore che va a localizzarsi su guance e sul naso; anche in questo caso il rimedio più adatto è quello di ristabilire l’equilibrio cutaneo applicando dei prodotti ad uso topico dalla formulazione naturale arricchiti da principi attivi che sostengono un’azione anti-arrossamento. 

Commenti

  1. D'inverno una crema viso bella idratante ma non pesante o unta è essenziale.

    RispondiElimina

Posta un commento