• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Collezione borse Louis Vuitton Autunno-Inverno 2014/2015 : Les Capucines


La nuova collezione di borse Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015 si correda di nuove sofisticate borse dalle forme più varie.
Protagoniste della collezione le handbags " Les Capucines", già presenti nella precedente collezione estiva. Questa linea di borse prende il nome  dalla famosa Rue Des Capucines a Parigi, dove nel 1854 Louis Vuitton apre il suo primo store monomarca.
La collezione invernale le ripropone declinandole in due forme, una grande, l'altra più piccola con tracolla in una vasta gamma di colori che spazia da quelli che hanno segnato l'estate alle tinte più intense tipiche dell'inverno.
Dalla forma squadrata, manico unico, hanno un monogramma in metallo lungo la superficie frontale. Possiamo trovarla nei colori: marrone, nero, avorio, beige, arancione, viola, rosa cipria e rosso.



Ad arricchire questa collezione, i tanto famosi bauletti che vedono affiancati alla superficie monogrammata profili di pelle in colori a contrasto.



Tra le borse a tracolla da non perdere sono sicuramente le clutch a forma di baule, che rendono onore alle prime creazioni della maison alle quali sono ispirate.




Poco da aggiungere, questa nuova collezione sembra voler conquistare proprio il cuore di tutte con le sue innovazioni e i suoi richiami d'epoca.


Antonella Ciciriello

Commenti