• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Trend borse autunno inverno 2014/2015: Collezione Carpisa




La collezione di borse Carpisa della corrente stagione sembra essere rivolta alle donne che cercano in una borsa versatilità sia per il lavoro che per il dopo ufficio, quando ci si ritrova tranquillamente al bar in cento per un aperitivo con le amiche.
Ricca di novità molto interessanti, questa collezione ha  una proposta variegata che comprende creazioni in forme per tutte le esigenze. Dalle tote verticali in ecopelle o in pelle vera alle tote più capienti, dalle handbag medie ai bauletti più chic, dagli zainetti fashion alle hobo casual. Eccone alcune.
-Shopper da lavoro marrone

-Shopper cipria in saffiano


-Tote da lavoro in saffiano


-Cartella da lavoro blu

-Cartella nera lucida, pratica ed elegante

- Hobo bag cipria, chic e raffinata, dalle tenui tonalità per l’ufficio e la città.

-Handbag verticale color caramello

- Zaino beige, pratico ed elegante

-Divertente e sbarazzina la shopper stampata

- Non convenzionale di certo lo zainetto maculato, trapuntato con zip, presente anche nella variante tinta unita.


-Carinissima la mini bag con tracolla rossa.

-Bandoliera blu per chi non vuole rinunciare al colore durante i mesi freddi.

La collezione è corredata anche di una serie di portafogli nei materiali e formati disparati.
Beige, blu, viola, rosso verde, magenta o pitonato.
Ecco alcune delle proposte più innovative:



Antonella Ciciriello



Commenti