• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Nail Art a pois

E' Nail Art mania! Se volete essere davvero alla moda il trend di questa estate è la manicure a pois, originale e divertente. Si chiama "polka dot" ed è una manicure realizzata con uno smalto colorato sul quale vengono sovrapposti dei piccoli pois di un altro colore.


Benchè possa sembrare complesso realizzarla, ci sono diverse tecniche per farla da sole nella comodità di casa propria senza doversi rivolgere ad un'estetista esperta.
Il primo passo, che deve precedere ogni manicure, è preparare le mani e le unghie. Immergete quindi le mani
in una bacinella di acqua tiepida e bicarbonato così da ammorbidirle. Dopo averle tamponate con un'asciugamano, elimina le cuticole e limate le unghie. Terminata questa operazione, stendete un pò di crema idratante sulle mani e sulle cuticole. Assorbita la crema si passa alla stesura dello smalto.
La scelta degli smalti da abbinare è fondamentale: per un effetto gradevole ricordati di accostare sempre
nuance che ben si adattano tra loro. Gli abbinamenti più In sono il classico bianco con pois neri, o il rosso come base e il bianco per i puntini. Il bianco poi è adatto anche con una base blu, in perfetto stile navy, o con una base giallo canarino, per un look più grintoso. Puoi anche osare sovrapponendo al colore neutro paillettes oppure smalti dalle colorazioni neon per un effetto davvero originale.
Ma passiamo alla realizzazione vera e propria.
Stendete con precisione due passate di smalto e, dopo averlo fatto asciugare bene, realizzate i pois. In questa fase bisogna dotarsi di un dotter, uno strumento ideato per realizzare i pois, acquistabile con punte di diverse dimensioni, in base alla grandezza dei puntini che volete realizzare. Il dotter può essere tranquillamente sostituito da un comunissimo stuzzicadenti oppure da una vecchia penna a sfera. Preleva quindi col dotter un po’ di smalto e appoggia delicatamente la punta sulle unghie. Una volta asciugato lo smalto, termina la tua manicure con un buon top coat trasparente che fisserà per molto tempo la nail art. 
Una manicure semplice da realizzare ma di grande effetto.


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. ...adoro i pois...anche sulle unghie...realizzo spesso nail art con pois!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento