• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Mostra del Cinema di Venezia: i look delle star

La 71esima Mostra del Cinema di Venezia è giunta a metà del suo cammino e ciò che resterà nella memoria del pubblico, oltre ai film in concorso, sono le star internazionali che si sono susseguite sul red carpet e in particolare i loro look. Dopo una carrellata di Vip nostrane vi mostriamo alcuni degli outfit più glamour indossati dalle dive d'oltreoceano. 
Tra le star internazionali una delle più apprezzate è stata l’affascinante Uma Thurman, che per l’occasione ha indossato un vestito nero e grigio di Azzedine Alaia. 


L'attrice, che ha calcato il red carpet nella sesta giornata della Mostra, ha convinto con un abito elegante e dal taglio retrò con gonna midi e una cintura di pelle che spezza alla perfezione con il collier di diamanti di Chopard. Sandali basic neri e acconciatura con trecce incrociate che lasciano scoperto il viso e arricchiscono il look dell'attrice.
Tra le ospiti più attese, l'attrice statunitense Emma Stone che si è presentata sul red carpet con un nuovo taglio davvero alla moda. Il suo abito, della linea Valentino Haute Couture, è di un intenso verde scuro perfettamente intonato alla sua pelle diafana  e ai capelli rosso rame. 


Molto più rock il look della protagonista e musa delle ultime pellicole di Lars Von Trier, Charlotte Gainsbourg. Per la presentazione di alcune scene del suo film Nymphomaniac, ha scelto un outfit sadochic, perfettamente in linea col suo personaggio: abito corto di pelle nera monospalla con apertura a v sullo stomaco di Anthony Vaccarello.


Molto più chic la mise sfoggiata dall'attrice in occasione della prima del film “Three Hearts”: abito custom made Louis Vuitton, disegnato da Nicolas Ghesquiere composto da top e gonna in seta ricamate con paillette nere arancio e blu. 


Possono toppare qualche film ma in fatto di look le attrici straniere non sbagliano un colpo!


FENIA DI PIETRO

Commenti