• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

La Dieta Liquida per sgonfiare e depurarsi


Siete alla ricerca di una dieta che vi aiuti a perdere peso e disintossicarvi dopo i bagordi delle vacanze? La dieta liquida è il regime alimentare che può fare al caso vostro. La dieta liquida si basa sulla completa sostituzione dei pasti con alimenti liquidi come frullati, centrifugati, succhi e zuppe per un periodo di tempo di 2 o 3 giorni al massimo. Apportando in media dalle 500 alle 800 calorie al giorno, è un ottimo rimedio last minute, magari dopo periodi di abbuffate o nei quali ci si sente molto appesantiti, ma non è un modello alimentare che può essere seguito tutto l'anno. 


Questo tipo di alimentazione, se seguita per brevi periodi, permette di disintossicare l’organismo, ripulire il corpo dalle tossine e contrastare la comparsa della cellulite. 
La dieta liquida si basa su pasti frequenti a base di frullati, spremute, passati di verdura e centrifugati che permettono di sgonfiarsi e smaltire i liquidi accumulati. Ma per quanto sia utile per eliminare i liquidi, è sconsigliata per chi deve perdere molti chili.
Il dimagrimento "sano" è infatti basato sull'eliminazione del grasso in eccesso che può realizzarsi solo attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata che comprende anche carne, pesce e carboidrati, oltre a frutta e verdura.
Esistono due diversi modelli di Dieta Liquida, una depurativa e un'altra semiliquida. 
La prima ha una durata non superiore ai 3 giorni nei quali vengono esclusi totalmente i cibi solidi permettendo di perdere fino a 2 – 3 kg di liquidi in un paio di giorni. 
Diversi i benefici: aiuta la circolazione, contrasta la ritenzione idrica e migliora l'aspetto della pelle.
Ma attenzione! Non seguitela oltre il periodo di tempo consigliato perchè abituare il corpo ad un regime alimentare così restrittivo può essere controproducente e non appena si ricomincia a mangiare normalmente si rischia di riprendere in fretta tutto il peso perso.
Il secondo modello di dieta, quella semi liquida, è la seconda fase della dieta liquida nella quale vengono reintegrati i cibi solidi. Ultimato il periodo di dieta totalmente a base di liquidi infatti, è consigliabile cominciare una fase di 5-6giorni di reinserimento di alimenti solidi come salumi magri, carni bianche, pesce, legumi e cereali integrali.


FENIA DI PIETRO

Commenti

Posta un commento