• In evidenza •

Graphic-Eyes , il trend dei trend 2021 che spezza la monotonia e libera tutta la nostra creatività

  Parola d’ordine : fantasia, il beauty trend dell’anno concentra il focus sullo sguardo rendendolo audace e d’impatto, lontano da ogni convenzione esistente   La regola è : niente regole , eyeliner alla mano , - apnea tassativa - concentrazione e completa via libera all’ estro creativo! Finalmente una tendenza beauty che accontenta e premia  cuori temerari e animi estrosi , che traccia un nettissimo confine con l’intramontabile no-makeup make-up che molto amiamo ma, diciamocelo, una volta tanto uscire dagli schemi fa più che bene!  Quello dei Graphic – Eyes è il trend che attendevamo da tempo , ma non è un normale trend , è più una rivoluzione beauty . Basta infatti aprire un qualsivoglia  canale social per notare il suo totale ed enorme eco , e la cosa più bella è che ognuno ha una sua personalissima libera interpretazione della cosa : chi si butta sui giochi di colore , chi abbina ad un eyeliner super grafico il sempreverde smokey - eyes , chi adopera gli ombretti soltanto per ricr

Gli alimenti sgonfia-pancia


La pancia gonfia è il cruccio di molte donne e sopratutto in estate comincia la ricerca di rimedi rapidi ed efficaci per tornare ad avere un addome piatto. Alimentazione sbagliata, intolleranze alimentari, stress e cattive abitudini possono provocare o peggiorare questo problema. Se la causa non dipende da patologie particolari o intolleranze, per le quali dovete rivolgervi al vostro medico, potete sgonfiare la pancia attraverso l'alimentazione che vi aiuterà a migliorare la digestione ed eliminare il gas in eccesso.
Frutta e verdura sono un toccasana per chi vuole eliminare il gonfiore addominale: ricchi di antiossidanti, fibre
e vitamine, favoriscono la funzionalità intestinale. 
Il finocchio, i carciofi e gli asparagi aiutano a favorire l'espulsione del gas, causa del gonfiore addominale, mentre frutti come mela e mirtillo intervengono nella regolazione della fermentazione intestinale. Altra frutta indicata per questo problema è l'uva perchè depura reni e fegato, ma anche l'ananas che aiuta la digestione, e la  papaya e l'avocado che contengono principi attivi disintossicanti e rigeneranti.
Il consiglio è quello di associare le proteine sempre con le verdure e spostare l'assunzione di frutti zuccherini lontano dai pasti per evitare la fermentazione dei cibi.

Tra gli ortaggi sono da limitare piselli, fagioli, fagiolini, cavoli, cipolle, melanzane, lieviti e carote che possono indurre flautulenza. Ed è bene evitare anche i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica e gli insaccati.
Prediligete i cereali integrali, il pesce azzurro e tisane a base di erbe al posto di caffè e tè.
Inoltre per evitare il gonfiore intestinale è meglio evitare alcolici e birra, gomme da masticare e bibite gassate che aumentano l'aria nello stomaco; dolci e dolcificanti poi, fermentando a livello intestinale, aggravano la percezione di pancia gonfia.
E' molto importante evitare il consumo di alimenti di difficile digestione, come intingoli, fritture, alimenti piccanti e ricchi di grassi: per insaporire i cibi, potete sostituire burro e altri condimenti grassi con spezie come salvia, rosmarino, basilico, menta e prezzemolo.


FENIA DI PIETRO

Commenti