• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Gli accessori più glamour per i vostri capelli


Per arricchire e impreziosire qualunque acconciatura, gli alleati numero uno di ogni donna sono gli accessori per capelli. Da utilizzare per "riparare" ad una chioma non proprio in forma ma anche per impreziosire un acconciatura semplice, gli accessori per capelli sono perfetti in ogni occasione. Lo sanno bene le star che anche nelle occasioni più mondane non rinunciano a sfoggiarli.
L'accessorio più amato è sicuramente il cerchietto da scegliere eccentrico, ad esempio con orecchie da gatta, o bon ton. Semplici ed essenziali oppure colorati e luminosi, ce ne sono davvero per tutti i gusti e si abbinano facilmente ad ogni pettinatura. 
Se avete i capelli lunghi e non volete raccoglierli nel classico chignon, il cerchietto è la soluzione ideale per tenerli in ordine e apparire chic. Largo quindi a fiocchi, nastri, pietre e strass.



Se invece volete uno stile più sobrio, potete optare per dei semplici circlet tinta unita o con borchie e punte punk per uno stile più rock.



Per un look hippie-chic l'accessorio giusto è il foulard, da indossare per fermare i capelli o semplicemente per dare un tocco più sbarazzino al proprio outfit.


Non solo bandane e cerchietti, per le più originali il tocco glamour sono le tiare e i diademi. In tipico stile ottocentesco, la tiara ti farà sentire come una principessa di altri tempi e renderà il tuo look romantico ed elegante. Perfetti con un'acconciatura raccolta ma anche sui capelli sciolti, le tiare erano fino a qualche tempo fa riservate solo alle spose. Oggi invece vengono riproposte nei red carpet in versioni più moderne e portabili in diverse occasioni. 



Perfetta sui capelli scuri o rossi dove si noterà di più che in mezzo a capelli biondi, la tiara dona luminosità al viso e può essere scelta in base al collier e agli orecchini che dovranno però essere discreti.


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. ho scoperto questo blog è molto interessane!!!! e ci sono ubn sacco di news su tutto ciò ke mi piace!!!!
    fb: Melyx Mey-chan

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento