• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Gli accessori più glamour per i vostri capelli


Per arricchire e impreziosire qualunque acconciatura, gli alleati numero uno di ogni donna sono gli accessori per capelli. Da utilizzare per "riparare" ad una chioma non proprio in forma ma anche per impreziosire un acconciatura semplice, gli accessori per capelli sono perfetti in ogni occasione. Lo sanno bene le star che anche nelle occasioni più mondane non rinunciano a sfoggiarli.
L'accessorio più amato è sicuramente il cerchietto da scegliere eccentrico, ad esempio con orecchie da gatta, o bon ton. Semplici ed essenziali oppure colorati e luminosi, ce ne sono davvero per tutti i gusti e si abbinano facilmente ad ogni pettinatura. 
Se avete i capelli lunghi e non volete raccoglierli nel classico chignon, il cerchietto è la soluzione ideale per tenerli in ordine e apparire chic. Largo quindi a fiocchi, nastri, pietre e strass.



Se invece volete uno stile più sobrio, potete optare per dei semplici circlet tinta unita o con borchie e punte punk per uno stile più rock.



Per un look hippie-chic l'accessorio giusto è il foulard, da indossare per fermare i capelli o semplicemente per dare un tocco più sbarazzino al proprio outfit.


Non solo bandane e cerchietti, per le più originali il tocco glamour sono le tiare e i diademi. In tipico stile ottocentesco, la tiara ti farà sentire come una principessa di altri tempi e renderà il tuo look romantico ed elegante. Perfetti con un'acconciatura raccolta ma anche sui capelli sciolti, le tiare erano fino a qualche tempo fa riservate solo alle spose. Oggi invece vengono riproposte nei red carpet in versioni più moderne e portabili in diverse occasioni. 



Perfetta sui capelli scuri o rossi dove si noterà di più che in mezzo a capelli biondi, la tiara dona luminosità al viso e può essere scelta in base al collier e agli orecchini che dovranno però essere discreti.


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. ho scoperto questo blog è molto interessane!!!! e ci sono ubn sacco di news su tutto ciò ke mi piace!!!!
    fb: Melyx Mey-chan

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento