• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Claudia Schiffer nuova testimonial Dolce & Gabbana

Atmosfera fiabesca, abiti di stampo medievale, alberi e frutti magici. Non stiamo parlando di un film fantasy di prossima uscita ma del set della nuova campagna promozionale di Dolce&Gabbana interpretata dalla splendida Claudia Schiffer. La top model più celebre degli anni novanta, torna davanti all'obiettivo ed è splendida come vent'anni fa, quasi che per lei gli anni non passino. La campagna Autunno-Inverno 2014 - 2015 di Dolce & Gabbana, vede come protagonista la top tedesca insieme a tante splendide colleghe tra cui l'italiana Bianca Balti che sta vivendo un periodo di grande fama.


Ancora una volta per il set si è preso ispirazione dalle atmosfere siciliane, interpretate stavolta in chiave medievale; un taglio fiabesco messo in evidenza da un gioco di luci, ombre e colori davvero molto intenso. Fra uomini in coppola e una natura magica, Claudia Schiffer indossa diversi capi e accessori della prossima linea A/I. Insieme a lei altre modelle: oltre alla Balti, già testimonial Dolce & Gabbana, anche Kate Bogucharskaia, Nastya Sten e tante altre. Abiti scintillanti come armature o lunghi e dai disegni floreali immersi in un'atmosfera incantata.


Ma l'attenzione è tutta su di lei, Claudia Schiffer splendida 44 enne che si aggiunge come volto del brand ad altre bellissime come Monica Bellucci, Scarlett Johansson e Laetitia Casta.


Il suo fascino intramontabile è tale da relegare sullo sfondo la ben più giovane Bianca Balti e si intona alla perfezione con lo stile e l'atmosfera della campagna. Il risultato è davvero notevole, grazie anche all'intervento dello stesso Domenico Dolce che pare abbia assunto anche dei compiti operativi dietro l’obiettivo. 
Un ritorno in grande stile per la bella modella tedesca che torna dopo 5 anni a posare per il marchio di moda lombardo che l'aveva scelta come testimonial l'ultima volta nel 2009 insieme alle colleghe Naomi Campell ed Eva Herzigova, altre due icone delle passerelle anni novanta. 
Bellissima, bionda, seduttiva e un po' tentatrice...Claudia is back!


FENIA DI PIETRO

Commenti