• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Smalto mani e piedi: gli abbinamenti migliori


Con l'estate è tempo di scoprirsi! La parte del corpo che non si può proprio evitare di mettere in mostra sono i piedi che devono quindi apparire al meglio. Una buona pedicure e lo smalto giusto fanno la differenza ma, come sceglierlo?


Se fino a qualche tempo fa si pensava di dover scegliere lo stesso colore per mani a piedi, adesso la tendenza è un'altra: abbinato sì, ma con tinte diverse. Via libera al colore e ai contrasti da sfoggiare nelle giornate più calde su splendidi sandali.
Divertitevi quindi a mixare i vostri colori preferiti a seconda che vogliate un look più sobrio o più trasgressivo. Vi proponiamo alcuni tra gli abbinamenti più cool visti in passerella o scelti dalle star. 
Per un look dolce e romantico l'abbinamento perfetto è quello ispirato ai colori delle caramelle: rosa zucchero con verde menta.


Più grintoso è l'abbinamento fucsia e arancio mentre per un mix più in stile baby scegliete il celeste e il rosa.

 


Opposti eppure così armonici tra loro i colori giallo banana e blu notte da mixare per un look originale ma glamour.


Se non siete ancora convinte sul colore da far indossare alle vostre unghie, potete lasciarvi ispirare dalle tonalità che meglio si adattano alla forma dei vostri piedi.
Se avete piedi piuttosto tozzi preferite i colori chiari e tenui come avorio, madreperla, rosa, ghiaccio e beige che gli conferiranno un aspetto curato senza però metterli troppo in evidenza. 
Potete invece optare per smalti più scuri se i vostri piedi sono affusolati come quelli di una ballerina. Perfetti colori come i rossi intensi, i prugna, i bordeaux, i viola ma anche le tonalità del verde o del blu. In ogni caso, non esiste una regola fissa. L'estate è fatta per osare e giocare con i colori e le tonalità più accese. Perfetti anche gli smalti perlati o con i glitter che meno si adattano alle stagioni fredde. 


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. carini questi abbinamenti, per quanto mi riguarda non riuscirei a vedermi bene con smalti di colore diverso quindi opto per lo stesso colore mani&piedi :3

    RispondiElimina

Posta un commento