• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Smalto mani e piedi: gli abbinamenti migliori


Con l'estate è tempo di scoprirsi! La parte del corpo che non si può proprio evitare di mettere in mostra sono i piedi che devono quindi apparire al meglio. Una buona pedicure e lo smalto giusto fanno la differenza ma, come sceglierlo?


Se fino a qualche tempo fa si pensava di dover scegliere lo stesso colore per mani a piedi, adesso la tendenza è un'altra: abbinato sì, ma con tinte diverse. Via libera al colore e ai contrasti da sfoggiare nelle giornate più calde su splendidi sandali.
Divertitevi quindi a mixare i vostri colori preferiti a seconda che vogliate un look più sobrio o più trasgressivo. Vi proponiamo alcuni tra gli abbinamenti più cool visti in passerella o scelti dalle star. 
Per un look dolce e romantico l'abbinamento perfetto è quello ispirato ai colori delle caramelle: rosa zucchero con verde menta.


Più grintoso è l'abbinamento fucsia e arancio mentre per un mix più in stile baby scegliete il celeste e il rosa.

 


Opposti eppure così armonici tra loro i colori giallo banana e blu notte da mixare per un look originale ma glamour.


Se non siete ancora convinte sul colore da far indossare alle vostre unghie, potete lasciarvi ispirare dalle tonalità che meglio si adattano alla forma dei vostri piedi.
Se avete piedi piuttosto tozzi preferite i colori chiari e tenui come avorio, madreperla, rosa, ghiaccio e beige che gli conferiranno un aspetto curato senza però metterli troppo in evidenza. 
Potete invece optare per smalti più scuri se i vostri piedi sono affusolati come quelli di una ballerina. Perfetti colori come i rossi intensi, i prugna, i bordeaux, i viola ma anche le tonalità del verde o del blu. In ogni caso, non esiste una regola fissa. L'estate è fatta per osare e giocare con i colori e le tonalità più accese. Perfetti anche gli smalti perlati o con i glitter che meno si adattano alle stagioni fredde. 


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. carini questi abbinamenti, per quanto mi riguarda non riuscirei a vedermi bene con smalti di colore diverso quindi opto per lo stesso colore mani&piedi :3

    RispondiElimina

Posta un commento