• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Lifting o botox: come scegliere?


Se state pensando ad un intervento estetico per togliervi qualche anno dal viso, dovete valutare bene quale trattamento fa più al caso vostro. La scelta fondamentale è quella tra chirurgia e medicina estetica ovvero tra lifting tradizionale e tecniche non chirurgiche. 


Il primo metodo, benché sia il più efficace, è un'operazione chirurgica a tutti gli effetti che necessita di una convalescenza post-operatoria; le tecniche mini invasive invece sono quelle che richiedono l'utilizzo di botulino e acido ialuronico.
Secondo quanto suggerito dall'Aicpe (Associazione italiana di chirurgia plastica estetica) per capire quale intervento preferire, è necessario porsi alcune domande ed avere una visione chiara di ciò che si andrà ad affrontare.
Innanzitutto, quale risultato si vuole ottenere? Per un viso più giovane non basta eccedere con il botox perchè spesso la pelle tende a gonfiare eccessivamente dando un risultato artificiale. E' importante riuscire a riposizionare i tessuti a livello profondo, per ottenere risultati più naturali e ciò è possibile solo con il lifting. Quest'ultimo inoltre dona un risultato che dura per molti anni senza necessità di rivolgersi periodicamente al chirurgo plastico. Se però il bisturi vi spaventa potete arginare i segni del tempo con le tecniche mini-invasive che però richiedono un intervento periodico che diventerà sempre più frequente col passare degli anni. 


Altra differenza importante tra le due soluzioni antinvecchiamento è la convalescenza: se non ci si può "permettere" un periodo di assenza  dal lavoro, meglio optare per soluzioni non chirurgiche come botulino o acido ialuronico.
Differente poi è il costo dei due trattamenti. Un intervento di chirurgia plastica ha prezzi più alti rispetto alla medicina estetica ma a differenza di quest'ultima non necessita di "ritocchi". Le cosiddette 'punturine' di botulino e acido ialuronico o i trattamenti mini-invasivi hanno risultati limitati nel tempo e si dovrà ricorrere ad essi più volte nel corso degli anni con una spesa, sì ridotta rispetto al lifting, ma continua e ripetuta nel tempo. Sarà per questo che alla fine dopo anni di medicina estetica si sceglie comunque il lifting?


FENIA DI PIETRO

Commenti