• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Borse a Secchiello: must estivo



Arrivano direttamente dagli anni '70 e sono la tendenza di questa Primavera - Estate. Stiamo parlando delle Borse a Secchiello, un'accessorio pratico e divertente che può essere indossato sia di giorno che di sera. Taglia mini o midi, è ideale per arricchire ogni look, da quello hippie-chic a quello più sbarazzino della spiaggia o dello shopping in città. 
Il modello classico è quello ampio in tessuti come il cuoio o la pelle ma gli stilisti quest'anno le hanno proposte in diverse fantasia e vari materiali.
Legato alla tradizione il modello "Vivy" in cuoio proposto da Bally: base squadrata e fascino senza tempo.
Perfette per chi ha gusti più classici anche la borsa The Bridge in cuoio conciato al vegetale e la Marc Cain in pelle marrone con cintura-coulisse.




Sempre nei toni del marrone e tra i modelli più basic i secchielli di Marc Jacobs e Ripani. La prima è una simpatica borsa taglia mini in pelle martellata, perfetta sia di giorno che di sera; la proposta Ripani, più originale ed elegante, è un secchiello in pelle stampata marrone con effetto coccodrillo.


Per le più estrose, largo a modelli color rosa fragola o turchese o ai più vivaci rosso, arancione, fucsia e blu.
Per chi preferisce la tinta unita ma non rinuncia ad un po' di brio, carinissimi il secchiello color verde menta in pelle di French Connection e quello rosso ciliegia Zara.




Per le amanti del nero molto originale la proposta Promod: secchiello in pelle nera con inserti a catena fuxia. 

Di grande tendenza e ideali per le amanti della semplicità i modelli bicolor taglia midi di &Other Stories, pelle bicolor blu e nera, di Tosca Blu, accostamento bianco e arancio ideale per l'estate, e il secchiello in pelle di Mellow Yellow.




Perfette per il tempo libero sia in città che in vacanza, una soluzione “easy” ma divertente da indossare portandole alla spalla, a tracolla o al braccio.


FENIA DI PIETRO

Commenti