Gonne lunghe: il must di stagione


Tra i must di questa estate il trend più popolare è rappresentato dalle gonne lunghe. Dalle passerelle alle riviste di moda le gonne alla caviglia e quelle lunghissime in stile gitana sono state le vere protagoniste.  


Forme, materiali e colorazioni diverse per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.
Christian Dior, Prada, Derek Lam e Givenchy sono solo alcune delle maison di lusso che quest’anno hanno riportato in passerella questo modello. Le più gettonate quelle dai colori vivaci e i modelli stampati. Givenchy in particolare ha ripreso le stesse fantasie floreali a rose viste nella collezione di scarpe e borse e le ha riproposte su gonne lunghe arricchite da volant. 
Il marchio più economico Mango ha voluto tantissime gonne lunghe a tinta unita e principalmente in bianco o in nero, da abbinare ai capi sporty chic della collezione mentre Topshop ha puntato su stampe etniche o animate. Tra i modelli più eleganti sicuramente quelli proposti da Roberto Cavalli e Chloè.



Perfette per creare look in stile casual chic, outfit dal mood gitana o safari, ma anche ideali per un look comodo e sbarazzino, le gonne lunghe non possono mancare nel nostro guardaroba. Tra i vari modelli fra cui scegliere vi sono quelle a vita alta, modelli a righe o con stampe vivaci, varianti con ricami, quelle lunghe fin sotto il ginocchio o lunghissime sotto la caviglia. Potete abbinarle ai crop top e indossarle con un sandalo basso di giorno e con un tacco comodo la sera.
Per le più giovani che puntano ad un look sbarazzino, il modello perfetto è quello proposto dal brand Desigual: gonna lunga e a fantasia floreale da abbinare ad un top total black.


Se invece non volete comunque rinunciare a scoprire le gambe vi consigliamo un modello con spacco laterale da indossare con un sandalo gioiello per un effetto davvero sexy.



FENIA DI PIETRO

Commenti