• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Estate 2014: Sandali mania!

Che siano col tacco, in gomma, flat o gioiello questa estate è stata Sandali Mania! Comodi, discreti, eleganti e tipicamente estivi, i sandali sono l'accessorio preferito da ogni donna nella stagione calda. Più che un semplice accessorio, sono dei veri feticci da collezionare stagione dopo stagione.

Per chi ama il comfort la parola d'ordine è Ultraflat. Si tratta di sandali rasoterra amati da milioni di donne perchè riescono a coniugare bellezza e comodità, tanto da non far rimpiangere maxi tacchi e plateau vertiginosi. Colori fluo e pellami lamé, gli stilisti quest'anno si sono proprio sbizzarriti, proponendo modelli in grado di accontentare anche i gusti più stravaganti. 



Nelle serate più eleganti non possono mancare i sandali gioiello, compromesso perfetto tra eleganza e portabilità. Da sfoggiare senza timore anche di giorno, sia al mare che in città, abbinate ai jeans, shorts, abitini leggeri o a maxidress daranno un tocco stiloso ad ogni look.
Tra i modelli più belli proposti nelle passerelle quelli con perline e strass, con swarovski o pietre colorate proposti in diverse nuance; da quelle allegre come il turchese, l’arancio, il corallo a quelle metallizzate in argento, oro e bronzo.




Per la spiaggia invece indossa i “Jelly Sandals”: i sandali in gomma di gran moda negli anni ’90, diventati un vero must have dell’estate 2014.
Colorati e divertenti, sbarazzini e trendy, vanno indossati nel tempo libero, sia in vacanza che in spiaggia, abbinati a shorts e canotta, per uno stile sbarazzino, o a  longuette e top per uno stile hipster. 
Potrete scegliere i Jelly Sandals sia nella versione classica nelle tonalità accese in tinta unita, glitter o trasparenti, che i modelli ultraflat a infradito con piccole stampe e applicazioni preziose.






Ma se non sapete rinunciare al tacco ecco le zeppe jelly super glam da indossare con leggeri minidress.


FENIA DI PIETRO

Commenti