• In evidenza •

SALUTE: "La Castagna" Rimedio Naturale e SuperFood

Le castagne sono piccoli frutti protetti da uno spesso guscio, nutrienti e sazianti e contenenti moltissime sostanze dal potere antiossidante, che possono aiutarci nel migliorare l’infiammazione e nel prevenire una serie di patologie croniche. Scopriamo le proprietà nutrizionali e i benefici per la salute delle castagne. Le castagne sono un frutto atipico: molto meno ricche di acqua rispetto agli altri frutti conosciuti e particolarmente ricche di carboidrati, che le rendono un’alternativa al pane, alla pasta o alle farine adatta anche a chi soffre di celiachia poiché non contenenti glutine. Sono un frutto particolarmente calorico (100 gr di castagne apportano 174 calorie) e per questo motivo andrebbero consumate con moderazione fuori pasto oppure sostituite ad altri alimenti nel pasto principale. Le castagne arrosto sono più caloriche rispetto a quelle bollite.



Le castagne sono un frutto molto digeribile. Inoltre, grazie all’abbondanza di fibra alimentare, sono utili per preservare o r…

Bionda? Castana? Ecco come truccarti

Come scegliere il make-up in base all’incarnato e alla tonalità dei capelli? Il mio pensiero si racchiude in una parola: individualità. Ogni essere umano appartiene a una divisione cromatica: calda o fredda. Perciò, basandosi soprattutto sul colore dei capelli, si eviteranno molti errori. Attraverso l’esperienza e una maniacale sperimentazione, oggi, quando si devono studiare e realizzare le immagini delle persone, si parte, in assoluto, dal colore dei capelli e si cerca di definire se l’aspetto cromatico alla luce del sole è caldo e freddo.


Se avete i capelli biondo dorato preferite un trucco sui toni caldi, solari. Evitate le tinte vivaci a favore di quelle tenui. Se la pelle è chiara o medio chiara, il fondotinta deve essere beige dorato o leggermente ombrato.
Con un biondo chiarissimo, platino, optate per un make-up sui toni freddi, lunari, metallici. La pelle è diafana? Il fondotinta sarà avorio o sabbia, leggermente dorato. Se avete i capelli castano caldo sono adatte tutte le tinte, fatta eccezione per la gamma dei grigi/argento, dei blu e dei rosa freddi. Per il fondotinta orientatevi sul colore naturale, leggermente ambrato, beige dorato, biscotto e su tutte le sfumature calde purché non tendenti al rosa. Con i capelli castano freddo e i tratti del viso delicati le tonalità più adatte sono il beige chiaro, il beige leggermente rosato o l’avorio. Se avete i capelli rossi e la carnagione diafana, il trucco sarà nelle tonalità delle terre, arancio, bronzo, rame, verde. Il fondotinta è beige chiarissimo o avorio.
Seguite queste dritte e buon make up a tutte. :)

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento