• In evidenza •

CAPELLI: "SOS Capelli Crespi"

SOS CAPELLI CRESPI...SOLUZIONI? Scopriamolo insieme!

In estate, complici l’umidità, il sudore, i tuffi in mare, è facile che le chiome si increspino perdendo morbidezza e luce. La colpa, si sa, è tutta dell’umidità che soprattutto nei giorni più caldi arriva a livelli molto alti, al mare come in città. I ricci diventano indomabili e perdono di tono, il liscio si increspa e dimentica il suo aplomb perfetto, la chioma manca subito di lucentezza.

La regola d’oro per combattere l’effetto crespo durante l’asciugatura dei capelli? Prendersi il giusto tempo: il getto di aria va mantenuto lungo il fusto dei capelli, dalle radici alle punte, utilizzando sempre il beccuccio che aiuta a sigillare le cuticole e ottenere dei capelli perfettamente levigati, lucenti e senza alcun effetto crespo.  Serve la spazzola giusta per tenere a bada il crespo. Deve avere le setole in nylon, le uniche che riescono a combattere l’umidità, assicurano morbidezza e lucentezza e permettono che gli oli naturalmente presen…

Bionda? Castana? Ecco come truccarti

Come scegliere il make-up in base all’incarnato e alla tonalità dei capelli? Il mio pensiero si racchiude in una parola: individualità. Ogni essere umano appartiene a una divisione cromatica: calda o fredda. Perciò, basandosi soprattutto sul colore dei capelli, si eviteranno molti errori. Attraverso l’esperienza e una maniacale sperimentazione, oggi, quando si devono studiare e realizzare le immagini delle persone, si parte, in assoluto, dal colore dei capelli e si cerca di definire se l’aspetto cromatico alla luce del sole è caldo e freddo.


Se avete i capelli biondo dorato preferite un trucco sui toni caldi, solari. Evitate le tinte vivaci a favore di quelle tenui. Se la pelle è chiara o medio chiara, il fondotinta deve essere beige dorato o leggermente ombrato.
Con un biondo chiarissimo, platino, optate per un make-up sui toni freddi, lunari, metallici. La pelle è diafana? Il fondotinta sarà avorio o sabbia, leggermente dorato. Se avete i capelli castano caldo sono adatte tutte le tinte, fatta eccezione per la gamma dei grigi/argento, dei blu e dei rosa freddi. Per il fondotinta orientatevi sul colore naturale, leggermente ambrato, beige dorato, biscotto e su tutte le sfumature calde purché non tendenti al rosa. Con i capelli castano freddo e i tratti del viso delicati le tonalità più adatte sono il beige chiaro, il beige leggermente rosato o l’avorio. Se avete i capelli rossi e la carnagione diafana, il trucco sarà nelle tonalità delle terre, arancio, bronzo, rame, verde. Il fondotinta è beige chiarissimo o avorio.
Seguite queste dritte e buon make up a tutte. :)

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento