• In evidenza •

HAIR: "Red Wine" Capelli

Il mondo dell’enologia è stato scomodato per dare vita a una palette di rossi violacei ricchi e con una punta di prugna per rinnovare il look autunnale. Più il colore si avvicina a quello di un bicchiere di vino rosso, più si è sulla strada giusta. Sono bellissimi i capelli red wine che si colorano delle sfumature del vino rosso. Sta bene sia alle bionde che alle brune, da scegliere la giusta tonalità anche in base alla vostra carnagione. Naturalmente sulle rosse risulterà ancora di più brillante ed intenso il colore. Ad esempio per le pelli chiare sì a sfumature con riflessi bordeaux e rossastri. Se cercate qualcosa di più particolare dai toni violacei, da scegliere la frizzante tonalità ispirata ad un calice di Merlot fresco. Da non dimenticare anche i capelli color marsala, eletto colore pantone 2015 che ha tinto moltissime chiome. Perché dunque non portare questa nuance alla ribalta anche in queste fredde stagioni ispirandosi a questo vino liquoroso di un rosso intenso e corposo c

Tendenze abiti da sposa estate 2014


Le case di moda specializzate in moda bridal suggeriscono molte idee creative per la primavera estate 2014 all’insegna di diversi stili che permettono di valorizzare la femminilità e la personalità di ogni donna. Le ultime tendenze nel campo nel wedding look vedono trionfare lo stile classico e principesco con protagonisti abiti dallo stile impero caratterizzati da aderenti corpetti con scolli a cuore, a v, oppure dritti decorati da lavorazioni in pizzo oppure da dettagli sparkling e punti luce in abbinamento a gonne ampie e voluminose oppure stratificate realizzate in pizzo, tulle, organza. Si confermano poi dei modelli molto apprezzati delle future spose anche i modelli dal taglio a sirena che permette di mettere in risalto la silhouette in maniera elegante con forme lineari ed armoniose e scollature strategiche su schiena e seno.
Indipendentemente dal taglio dell’abito le applicazioni in stoffa con fiori tridimensionali ed altri dettagli in rilievo sono tra gli elementi glamour più frequenti sugli abiti da sposa presentati nelle collezioni stagionali.



Anche lo stile vintage influenza la moda sposa estate 2014 le ispirazioni più intriganti di lasciano lusingare dagli anni Cinquanta rivisitati dalle diverse case di moda in chiave moderna, si tratta di modelli con ricche lavorazioni in pizzo in particolare con maniche lunghe o corte elegantemente ricamate, questi modelli poi sono curati in ogni particolare per enfatizzare un allure romantico e sofisticato, rientrano sempre nello stile vintage anche i modelli dal taglio corto con linee che arrivano sotto il ginocchio; per  completare poi questo wedding look retrò bisogna scegliere anche gli accessori en pendant quali: velette corte con cappellini, guanti in seta a rete, veli, cerchietti con strass, fasce con inserti gioiello. La tendenza dell’abito corto oppure colorato, in tinte pastello come il rosa, l’azzurro, il lilla, il salmone o con fantasie floreale, viene suggerito una cerimonia più informale o per le seconde nozze, in questo caso si può spaziare tra modelli nella versione del classico tubino a modelli con gonna svasata o nella variante a palloncino.


Commenti