• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Illumina il look con un gioiello "silver moon"

Che i bagliori siano essi del sole o della luna, accenderanno il guardaroba estivo è ormai un trend consolidato sulle passerelle come nelle vetrine delle nostre città. Per non farsi trovare impreparate, meglio allora mettere a punto un look illuminato da riflessi cangianti: ricordate le note di "Tintarella di luna" di Mina? Lasciatevi ispirare e concedetevi piccoli dettagli per personalizzare il vostro stile. Perché basta un tocco di originalità per far risplendere la vostra mise preferita, puntate ad esempio sui gioielli. Prediligete la forma a cerchio, citazione non casuale del più romantico astro, che con il suo fascino misterioso tingerà le vostre notti estive. Avrete così orecchini e bracciali che brillano di luce propria, nel loro candore argenteo.
 (Collezione Silver Moon di Officina Bernardi) 
Il tocco vezzoso è dato dalla lavorazione con piccole sfere argentee, che danno ai bijoux un'immagine moderna, destinati a fare la felicità anche delle più giovani fashion victims.Perfetti se indossati con abiti dalle tonalità pastello e ancor meglio in candide nuances destinate a metter in risalto il carattere brioso dei gioielli. L'alternativa più casual prevede invece di abbinarli all'intramontabile jeans, per un look veloce e fresco con shorts, t-shirt e bangle.


                                                 (Collezione Slash di Officina Bernardi) 

Perfetti invece se sfoggiati alla luce della luna, i modelli che mixano i bagliori silver al tocco deciso del nero, in una raffinata armonia di luce ed ombra.

Commenti