• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Illumina il look con un gioiello "silver moon"

Che i bagliori siano essi del sole o della luna, accenderanno il guardaroba estivo è ormai un trend consolidato sulle passerelle come nelle vetrine delle nostre città. Per non farsi trovare impreparate, meglio allora mettere a punto un look illuminato da riflessi cangianti: ricordate le note di "Tintarella di luna" di Mina? Lasciatevi ispirare e concedetevi piccoli dettagli per personalizzare il vostro stile. Perché basta un tocco di originalità per far risplendere la vostra mise preferita, puntate ad esempio sui gioielli. Prediligete la forma a cerchio, citazione non casuale del più romantico astro, che con il suo fascino misterioso tingerà le vostre notti estive. Avrete così orecchini e bracciali che brillano di luce propria, nel loro candore argenteo.
 (Collezione Silver Moon di Officina Bernardi) 
Il tocco vezzoso è dato dalla lavorazione con piccole sfere argentee, che danno ai bijoux un'immagine moderna, destinati a fare la felicità anche delle più giovani fashion victims.Perfetti se indossati con abiti dalle tonalità pastello e ancor meglio in candide nuances destinate a metter in risalto il carattere brioso dei gioielli. L'alternativa più casual prevede invece di abbinarli all'intramontabile jeans, per un look veloce e fresco con shorts, t-shirt e bangle.


                                                 (Collezione Slash di Officina Bernardi) 

Perfetti invece se sfoggiati alla luce della luna, i modelli che mixano i bagliori silver al tocco deciso del nero, in una raffinata armonia di luce ed ombra.

Commenti