• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Illumina il look con un gioiello "silver moon"

Che i bagliori siano essi del sole o della luna, accenderanno il guardaroba estivo è ormai un trend consolidato sulle passerelle come nelle vetrine delle nostre città. Per non farsi trovare impreparate, meglio allora mettere a punto un look illuminato da riflessi cangianti: ricordate le note di "Tintarella di luna" di Mina? Lasciatevi ispirare e concedetevi piccoli dettagli per personalizzare il vostro stile. Perché basta un tocco di originalità per far risplendere la vostra mise preferita, puntate ad esempio sui gioielli. Prediligete la forma a cerchio, citazione non casuale del più romantico astro, che con il suo fascino misterioso tingerà le vostre notti estive. Avrete così orecchini e bracciali che brillano di luce propria, nel loro candore argenteo.
 (Collezione Silver Moon di Officina Bernardi) 
Il tocco vezzoso è dato dalla lavorazione con piccole sfere argentee, che danno ai bijoux un'immagine moderna, destinati a fare la felicità anche delle più giovani fashion victims.Perfetti se indossati con abiti dalle tonalità pastello e ancor meglio in candide nuances destinate a metter in risalto il carattere brioso dei gioielli. L'alternativa più casual prevede invece di abbinarli all'intramontabile jeans, per un look veloce e fresco con shorts, t-shirt e bangle.


                                                 (Collezione Slash di Officina Bernardi) 

Perfetti invece se sfoggiati alla luce della luna, i modelli che mixano i bagliori silver al tocco deciso del nero, in una raffinata armonia di luce ed ombra.

Commenti