• In evidenza •

HAIR: "Red Wine" Capelli

Il mondo dell’enologia è stato scomodato per dare vita a una palette di rossi violacei ricchi e con una punta di prugna per rinnovare il look autunnale. Più il colore si avvicina a quello di un bicchiere di vino rosso, più si è sulla strada giusta. Sono bellissimi i capelli red wine che si colorano delle sfumature del vino rosso. Sta bene sia alle bionde che alle brune, da scegliere la giusta tonalità anche in base alla vostra carnagione. Naturalmente sulle rosse risulterà ancora di più brillante ed intenso il colore. Ad esempio per le pelli chiare sì a sfumature con riflessi bordeaux e rossastri. Se cercate qualcosa di più particolare dai toni violacei, da scegliere la frizzante tonalità ispirata ad un calice di Merlot fresco. Da non dimenticare anche i capelli color marsala, eletto colore pantone 2015 che ha tinto moltissime chiome. Perché dunque non portare questa nuance alla ribalta anche in queste fredde stagioni ispirandosi a questo vino liquoroso di un rosso intenso e corposo c

I migliori prodotti per capelli al sole


In un precedente articolo vi abbiamo parlato di quanto sia importante proteggere i capelli quando ci si espone al sole. 


Molte sono le cure e le accortezze che potete adottare per far sì che la vostra chioma resti sana nonostante il sole e la salsedine ma se cercate un aiuto in più, sul mercato sono numerosi i prodotti che fanno al caso vostro. Districarsi nel mare dei trattamenti in vendita non è facile: qual è il prodotto che più fa al caso vostro? Ecco alcuni consigli.
Per capelli colorati e trattati il prodotto ideale è l'Olio Spray Capelli -  Protezione Colore della Collistar. 


Acquistabile nelle migliori profumerie ad un prezzo consigliato di € 15,60, quest'olio contiene l’estratto di zafferano, ricco di crocina e crocetina, antiossidanti e anti-radicali liberi che, associati alle vitamine C ed E, contrastano la degradazione del colore e permettono di mantenere la colorazione brillante più a lungo.

Da vaporizzare prima dell'esposizione al sole Sun Care Protective Hair Veil di AVEDA e Fluide d’été Protecteur Fluido solare di René Furterer. 



Il primo è uno spray che forma uno schermo protettivo resistente all’acqua, che protegge i capelli da secchezza e sbiadimento del colore. Il suo profumo fresco e tropicale con neroli, ylang-ylang e cisto selvatico spagnolo completa il tutto. Lo spray di René Furterer invece ha una texture fluida, idratante e waterproof e un particolare Indice di Protezione Solare della Cheratina brevettato da Pierre Fabre.

E dopo il mare se i vostri capelli sono secchi e sfibrati provate l'Avena Shampoo Ristrutturante per capelli secchi e sfibrati di Weleda, per una detersione delicata a base di olio di jojoba biologico, estratto di salvia e avena che riducono rotture e doppie punte.


Inoltre, come garantito dal Certificato Natrue (per la cosmesi naturale e biologica), non contiene SLS, petrolati, tensioattivi chimici, parabeni, siliconi, conservati e fragranze di sintesi. 

Altro shampoo delicato è il Dercos Nutri Reparateur Shampooing Crème di Vichy. 


Un gel che a contatto con l'acqua diventa una mousse leggera che oltre a detergere facilita l’acconciatura e aumenta la brillantezza dei vostri capelli.


FENIA DI PIETRO

Commenti