• In evidenza •

MAKEUP: "Top 3 Basi Viso per una pelle di porcellana"

  Chi bella vuole apparire, un pochino deve soffrire!  Se si desidera un makeup d'effetto e perfetto, occorro curare molto la pelle. La skincare è fondamentale e va fatta ogni mattina e sera. Ma per noi comuni mortali, immerse nel caotico caos moderno, sono in commercio "rimedi" temporanei e fittizzi che però danno risultati straordinari! Provare per credere. Di seguito troverete le "Top 3 Basi Viso" per una pelle di porcellana, a prova di bambola. I costi non sono propriamente low-cost ma c'è da dire che sono ammortizzati in un anno di utilizzo. Il risultato finale è decisamente strabiliante. In 1 minuto potete ottenere l'equivalente di 3 giorni di trattamenti mirati. Naturalmente vi consigliamo di avvalervi di prodotti specifici per la cura della vostra pelle e di aggiungere la "Base Viso" o "Primer" che dir si voglia, solo ed esclusivamente come ultimo step, aggiuntivo alla vostra routine.  GUCCI "Serum de Beautè" Anti-lu

I migliori prodotti per capelli al sole


In un precedente articolo vi abbiamo parlato di quanto sia importante proteggere i capelli quando ci si espone al sole. 


Molte sono le cure e le accortezze che potete adottare per far sì che la vostra chioma resti sana nonostante il sole e la salsedine ma se cercate un aiuto in più, sul mercato sono numerosi i prodotti che fanno al caso vostro. Districarsi nel mare dei trattamenti in vendita non è facile: qual è il prodotto che più fa al caso vostro? Ecco alcuni consigli.
Per capelli colorati e trattati il prodotto ideale è l'Olio Spray Capelli -  Protezione Colore della Collistar. 


Acquistabile nelle migliori profumerie ad un prezzo consigliato di € 15,60, quest'olio contiene l’estratto di zafferano, ricco di crocina e crocetina, antiossidanti e anti-radicali liberi che, associati alle vitamine C ed E, contrastano la degradazione del colore e permettono di mantenere la colorazione brillante più a lungo.

Da vaporizzare prima dell'esposizione al sole Sun Care Protective Hair Veil di AVEDA e Fluide d’été Protecteur Fluido solare di René Furterer. 



Il primo è uno spray che forma uno schermo protettivo resistente all’acqua, che protegge i capelli da secchezza e sbiadimento del colore. Il suo profumo fresco e tropicale con neroli, ylang-ylang e cisto selvatico spagnolo completa il tutto. Lo spray di René Furterer invece ha una texture fluida, idratante e waterproof e un particolare Indice di Protezione Solare della Cheratina brevettato da Pierre Fabre.

E dopo il mare se i vostri capelli sono secchi e sfibrati provate l'Avena Shampoo Ristrutturante per capelli secchi e sfibrati di Weleda, per una detersione delicata a base di olio di jojoba biologico, estratto di salvia e avena che riducono rotture e doppie punte.


Inoltre, come garantito dal Certificato Natrue (per la cosmesi naturale e biologica), non contiene SLS, petrolati, tensioattivi chimici, parabeni, siliconi, conservati e fragranze di sintesi. 

Altro shampoo delicato è il Dercos Nutri Reparateur Shampooing Crème di Vichy. 


Un gel che a contatto con l'acqua diventa una mousse leggera che oltre a detergere facilita l’acconciatura e aumenta la brillantezza dei vostri capelli.


FENIA DI PIETRO

Commenti