• In evidenza •

CLEO GLOW MAKEUP: Trucco Luminoso Estate 2018

CLEO GLOW MAKE-UP Trucco luminoso ed intenso, degno di una Regina
Brillate e fate risplendere il vostro viso di luce. Per quest'estate il Glow MakeUp la fa da padrone. Come la Regina Cleopatra, le moderne "Gold Girls" illumineranno il viso. Dorate sfumature regaleranno nuova vita al solito e banale trucco di tutti i giorni.  Con piccoli accorgimenti potrete rendere più Glow il vostro makeup, nonostante le alte temperature.

Glowing make up: la tendenza domina l'Estate 2018, con nuove interpretazioni che fondono basi iper luminose, highlights realizzati con la tecnica dello strobing e accenti perlescenti sugli occhi e sulle labbra. L'incarnato è il grande protagonista a tutta luce, complici fondotinta dalle formule satinate e dalla texture leggera, arricchita con particelle riflettenti, che uniformano la pelle e ne valorizzano il naturale splendore. Ivolumidel volto sono accentuati con tocchi sapienti dihighlighter, applicato con latecnica dello strobingsu zigomi, tempi…

Doppie punte: come prevenirle


Le doppie punte sono tra gli inestetismi più diffusi e odiati nella capigliatura di ogni donna. I capelli risultano ruvidi, opachi, spenti, con le punte danneggiate e l'effetto complessivo è quello di una chioma poco curata.


Ma cosa sono le doppie punte? 
Lo strato più esterno del capello, la cuticola, è come una pellicola protettiva uniforme che lo protegge ma quando il capello è indebolito e sfibrato, le cuticole tendono a separarsi formando le doppie punte. Ciò rende la capigliatura più fragile e maggiormente soggetta a cadere o spezzarsi. 
Tra le cause più accreditate delle doppie punte vi sono uno stile di vita poco sano e l'uso di prodotti poco adatti alla propria chioma o dannosi per i capelli, come le tinture. Inoltre se i vostri capelli sono sottili e delicati preferite pettini a denti larghi o una spazzola con setole molto morbide perché una spazzolatura troppo energica potrebbe incidere negativamente sull'aspetto della vostra chioma. L'uso frequente di piastre e phon, trattamenti troppo aggressivi come le permanenti indeboliscono il capello che, spaccandosi, darà vita a doppie punte e nodi.
La prima cosa da fare in caso di doppie punte è rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia: una spuntatina ad almeno un centimetro sopra le doppie punte eliminerà le divaricazioni della cuticola e darà alla vostra 
chioma un aspetto più sano. Ma se volete evitare che il problema si ripresenti dovete agire sulla causa del problema. 
Evitate di lavare i capelli con acqua troppo calda e dopo lo shampoo strizzate i capelli e tamponateli delicatamente con un asciugamano di stoffa morbida.
E mai strofinarli con un panno o spazzolarli ancora bagnati! I capelli bagnati sono infatti più deboli e tendono a danneggiarsi molto più facilmente.
I capelli si aiutano anche a tavola: bevete tanta acqua, mangiate molta frutta e verdura, così da idratare la vostra cute e rendere i vostri capelli più belli.


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento