• In evidenza •

HAPPY POST: "3 prodotti Top" VERDE

Quarto colore scelto è il verde. Verde speranza, pregando di poter riprendere presto la nostra vita quotidiana. Questo colore "fortunato" come il trifoglio della Festa di San Patrizio, appena passata, ricorda il verde dei prati o più semplicemente dei parchi cittadini dove aimè è vietato andare adesso. Ricordate RESTATE A CASA.
Per questo colore abbiamo deciso di concentrarci sul benessere del corpo. Scopriamo insieme i 3 prodotti Top!


SEPHORA "Foot Mask"  3,90euro
Imbevute di lozione arricchita con estratti vegetali, queste maschere per i piedi a forma di calzini sono perfettamente impermeabili, per un momento di coccole e relax da godersi a casa.
Un trattamento efficace che risponde ai principali bisogni dei piedi.
Maschera piedi mandorla: emolliente riparatrice per piedi leniti, più morbidi, visibilmente riparati ! Nutre i piedi secchi e ammorbidisce la pelle e i talloni.
BIOTHERM "Bath Therapy"  23,00euro
Immergiti nella natura, ogni volta che fai la doccia,…

Doppie punte: come prevenirle


Le doppie punte sono tra gli inestetismi più diffusi e odiati nella capigliatura di ogni donna. I capelli risultano ruvidi, opachi, spenti, con le punte danneggiate e l'effetto complessivo è quello di una chioma poco curata.


Ma cosa sono le doppie punte? 
Lo strato più esterno del capello, la cuticola, è come una pellicola protettiva uniforme che lo protegge ma quando il capello è indebolito e sfibrato, le cuticole tendono a separarsi formando le doppie punte. Ciò rende la capigliatura più fragile e maggiormente soggetta a cadere o spezzarsi. 
Tra le cause più accreditate delle doppie punte vi sono uno stile di vita poco sano e l'uso di prodotti poco adatti alla propria chioma o dannosi per i capelli, come le tinture. Inoltre se i vostri capelli sono sottili e delicati preferite pettini a denti larghi o una spazzola con setole molto morbide perché una spazzolatura troppo energica potrebbe incidere negativamente sull'aspetto della vostra chioma. L'uso frequente di piastre e phon, trattamenti troppo aggressivi come le permanenti indeboliscono il capello che, spaccandosi, darà vita a doppie punte e nodi.
La prima cosa da fare in caso di doppie punte è rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia: una spuntatina ad almeno un centimetro sopra le doppie punte eliminerà le divaricazioni della cuticola e darà alla vostra 
chioma un aspetto più sano. Ma se volete evitare che il problema si ripresenti dovete agire sulla causa del problema. 
Evitate di lavare i capelli con acqua troppo calda e dopo lo shampoo strizzate i capelli e tamponateli delicatamente con un asciugamano di stoffa morbida.
E mai strofinarli con un panno o spazzolarli ancora bagnati! I capelli bagnati sono infatti più deboli e tendono a danneggiarsi molto più facilmente.
I capelli si aiutano anche a tavola: bevete tanta acqua, mangiate molta frutta e verdura, così da idratare la vostra cute e rendere i vostri capelli più belli.


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento