Doppie punte: come prevenirle


Le doppie punte sono tra gli inestetismi più diffusi e odiati nella capigliatura di ogni donna. I capelli risultano ruvidi, opachi, spenti, con le punte danneggiate e l'effetto complessivo è quello di una chioma poco curata.


Ma cosa sono le doppie punte? 
Lo strato più esterno del capello, la cuticola, è come una pellicola protettiva uniforme che lo protegge ma quando il capello è indebolito e sfibrato, le cuticole tendono a separarsi formando le doppie punte. Ciò rende la capigliatura più fragile e maggiormente soggetta a cadere o spezzarsi. 
Tra le cause più accreditate delle doppie punte vi sono uno stile di vita poco sano e l'uso di prodotti poco adatti alla propria chioma o dannosi per i capelli, come le tinture. Inoltre se i vostri capelli sono sottili e delicati preferite pettini a denti larghi o una spazzola con setole molto morbide perché una spazzolatura troppo energica potrebbe incidere negativamente sull'aspetto della vostra chioma. L'uso frequente di piastre e phon, trattamenti troppo aggressivi come le permanenti indeboliscono il capello che, spaccandosi, darà vita a doppie punte e nodi.
La prima cosa da fare in caso di doppie punte è rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia: una spuntatina ad almeno un centimetro sopra le doppie punte eliminerà le divaricazioni della cuticola e darà alla vostra 
chioma un aspetto più sano. Ma se volete evitare che il problema si ripresenti dovete agire sulla causa del problema. 
Evitate di lavare i capelli con acqua troppo calda e dopo lo shampoo strizzate i capelli e tamponateli delicatamente con un asciugamano di stoffa morbida.
E mai strofinarli con un panno o spazzolarli ancora bagnati! I capelli bagnati sono infatti più deboli e tendono a danneggiarsi molto più facilmente.
I capelli si aiutano anche a tavola: bevete tanta acqua, mangiate molta frutta e verdura, così da idratare la vostra cute e rendere i vostri capelli più belli.


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. I Furente Parrucchieri si basa tutto su un progetto.
    Un progetto incentrato sul benessere e sulla cura dei tuoi capelli attraverso:
    • Un team competente e costantemente aggiornato, pronto ad offrirti una consulenza personalizzata e su misura per te.
    • La scelta di prodotti naturali è all'avanguardia leader sul mercato.

    I FURENTE PARRUCCHIERI CREANO DIFFERENZA
    La filosofia del nostro salone di parrucchiere è quella di prendersi cura non soltanto dei capelli, ma soprattutto di chi li indossa, prestando attenzione alla forma, al colore e alle proposte dettate dalla moda, e offrendo la propria dedizione nella cura del capello stesso. Il nostro segreto è proprio questo: con un capello sano è possibile ottenere il massimo risultato sia nel colore, sia nella forma.
    Una forte attenzione è pertanto rivo lta alla scelta delle linee di prodotti ed alla loro qualità. La passione per questa professione e il desiderio di migliorare sempre ci spinge a conoscere ed approfondire costantemente le nuove tendenze della moda, grazie a corsi di aggiornamento altamente qualificanti. La nostra passione ci consente di contraddistinguerci per professionalità e cordialità, che unite fanno sentire speciale la nostra cliente, ogni attimo che trascorre presso il nostro salone. Il nostro punto di forza è rispondere con attenzione ad ogni tipo di esigenza (taglio, colorazione, sfumature ed altro) senza trascurare i dettagli, che sono alla base delle nuove tendenze e dei nuovi stili della donna moderna, esigente e versatile. Da noi potrai trovare un equipe sempre pronta ad accoglierti al meglio per ascoltare le tue esigenze e per offrirti la propria consulenza. L'attenzione per le tendenze e la cura dello stile, i prodotti di alta qualità e un ambiente rilassante, renderanno la tua esperienza molto piacevole. Potrai prenderti cura di te con la garanzia di un ottimo rapporto qualità prezzo. Un parrucchiere per te che sei esigente nella ricerca del tuo look e ch e non ti accontenti dei tagli seriali che tanti propongono. Se vuoi usufruire di una consulenza gratuita circa lo stato dei tuoi capelli, dei trattamenti consigliati, e dell'acconciatura più adatta alle caratteristiche morfologiche del tuo viso, vienici a trovare a Napoli in Via Foria 116.
    SARÀ PER NOI UN IMMENSO PIACERE AVERE L'OPPORTUNITÀ DI DIMOSTRARTI LA NOSTRA COMPETENZA E LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ QUANDO SI TRATTA DI CAPELLI
    Se invece vuoi concordare direttamente un appuntamento chiama al 334-9884286

    RispondiElimina

Posta un commento