• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Doppie punte: come prevenirle


Le doppie punte sono tra gli inestetismi più diffusi e odiati nella capigliatura di ogni donna. I capelli risultano ruvidi, opachi, spenti, con le punte danneggiate e l'effetto complessivo è quello di una chioma poco curata.


Ma cosa sono le doppie punte? 
Lo strato più esterno del capello, la cuticola, è come una pellicola protettiva uniforme che lo protegge ma quando il capello è indebolito e sfibrato, le cuticole tendono a separarsi formando le doppie punte. Ciò rende la capigliatura più fragile e maggiormente soggetta a cadere o spezzarsi. 
Tra le cause più accreditate delle doppie punte vi sono uno stile di vita poco sano e l'uso di prodotti poco adatti alla propria chioma o dannosi per i capelli, come le tinture. Inoltre se i vostri capelli sono sottili e delicati preferite pettini a denti larghi o una spazzola con setole molto morbide perché una spazzolatura troppo energica potrebbe incidere negativamente sull'aspetto della vostra chioma. L'uso frequente di piastre e phon, trattamenti troppo aggressivi come le permanenti indeboliscono il capello che, spaccandosi, darà vita a doppie punte e nodi.
La prima cosa da fare in caso di doppie punte è rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia: una spuntatina ad almeno un centimetro sopra le doppie punte eliminerà le divaricazioni della cuticola e darà alla vostra 
chioma un aspetto più sano. Ma se volete evitare che il problema si ripresenti dovete agire sulla causa del problema. 
Evitate di lavare i capelli con acqua troppo calda e dopo lo shampoo strizzate i capelli e tamponateli delicatamente con un asciugamano di stoffa morbida.
E mai strofinarli con un panno o spazzolarli ancora bagnati! I capelli bagnati sono infatti più deboli e tendono a danneggiarsi molto più facilmente.
I capelli si aiutano anche a tavola: bevete tanta acqua, mangiate molta frutta e verdura, così da idratare la vostra cute e rendere i vostri capelli più belli.


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento