• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Ditelo con un gioiello "in fiore"

Che abbiate o meno il pollice verde, l'avvicinarsi della bella stagione porta con sè un'irresistibile esplosione floreale, alla quale sembra davvero difficile sottrarsi. Non resta allora che aprire le porte del guardaroba lasciando entrare ortensie, rose e delicati boccioli, da esibire come il più prezioso dei gioielli. Siete di ottimo umore e volete apertamente dichiararlo? Pensata per voi la linea Pienza di Misis, un trionfo di girasoli in argento placcato oro, cristalli di rocca e opale rosa. Se è vero infatti che nell'antichità proprio i girasoli, erano un simbolo per rappresentare il Dio Sole, è altrettanto vero oggi che questi bijoux non passano inosservati, completando con un tocco eccentrico il vostro look. 
Meglio abbinarli ad abiti e completi monocolore dalla linea pulita; mentre se siete delle irriducibili romantiche non potrete rinunciare ad indossarli con creazioni dalle rosee tonalità.  

 (Collezione Pienza di Misis)

Non sapete proprio rinunciare al flower power, quell'energico e frizzante mood tanto in voga nei decenni Sessanta e Settanta? Nessun timore, dal momento che la gioielleria di stagione sboccia come il più prezioso giardino, naturalmente in fiore. Mai lo avreste sospettato, eppure anche il più energico e rosso papavero tinge di carattere le proposte estive, accendendo collane e orecchini in argento placcato oro 18 Kt, agata brasiliana, smalti e zirconi. 

(Collezione Volterra di Misis)



Commenti