• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Ditelo con un gioiello "in fiore"

Che abbiate o meno il pollice verde, l'avvicinarsi della bella stagione porta con sè un'irresistibile esplosione floreale, alla quale sembra davvero difficile sottrarsi. Non resta allora che aprire le porte del guardaroba lasciando entrare ortensie, rose e delicati boccioli, da esibire come il più prezioso dei gioielli. Siete di ottimo umore e volete apertamente dichiararlo? Pensata per voi la linea Pienza di Misis, un trionfo di girasoli in argento placcato oro, cristalli di rocca e opale rosa. Se è vero infatti che nell'antichità proprio i girasoli, erano un simbolo per rappresentare il Dio Sole, è altrettanto vero oggi che questi bijoux non passano inosservati, completando con un tocco eccentrico il vostro look. 
Meglio abbinarli ad abiti e completi monocolore dalla linea pulita; mentre se siete delle irriducibili romantiche non potrete rinunciare ad indossarli con creazioni dalle rosee tonalità.  

 (Collezione Pienza di Misis)

Non sapete proprio rinunciare al flower power, quell'energico e frizzante mood tanto in voga nei decenni Sessanta e Settanta? Nessun timore, dal momento che la gioielleria di stagione sboccia come il più prezioso giardino, naturalmente in fiore. Mai lo avreste sospettato, eppure anche il più energico e rosso papavero tinge di carattere le proposte estive, accendendo collane e orecchini in argento placcato oro 18 Kt, agata brasiliana, smalti e zirconi. 

(Collezione Volterra di Misis)



Commenti