• In evidenza •

SKINCARE: "Aquacious Collection Creme" MESAUDA

  Lo step imprescindibile per realizzare un make-up impeccabile è la skin care. Per la vostra beauty routine è bene utilizzare prodotti di qualità, perché un’ottima base garantisce anche una lunga durata del trucco. Scopriamo insieme questa nuova linea, ricca e super idratante per rigenerare la nostra pelle! CITY PROOF CREAM Una crema giorno nutriente ma leggera, grazie alla miscela di efficaci principi attivi, assicura una perfetta azione idratante. Protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne, rendendola morbida, elastica e resistente, contrastando così la formazione delle piccole rughe causate dalla disidratazione. Indicata per pelli normali e secche. Ideale come base trucco, data la sua formulazione! CREAM COCOON Una crema notte ricca e compatta, fondente, altamente nutriente, apporta tutti i benefici di cui la pelle ha bisogno. Avvolge l’epidermide come un velo sottile, per proteggerla e renderla più resistente alle aggressioni esterne.  Applicare una piccola quantità di crema

Come proteggere i capelli al sole


L'estate è ormai arrivata e con essa le prime tintarella e i primi bagni. Benché le giornate al mare facciano molto bene al fisico e all'umore, sole, sabbia e salsedine possono stressare e danneggiare i nostri capelli.


L'esposizione al sole e l'acqua del mare infatti, possono inaridire i capelli, disidratarli e renderli secchi e sfibrati. Se non volete ritrovarvi a fine estate con una chioma simile ad un cespuglio secco dovete seguire alcuni accorgimenti.
Una settimana prima di partire per le agognate vacanze e per almeno un mese di seguito, potete preparare i capelli all'esposizione solare assumendo un integratore alimentare specifico a base di miglio o germe di grano. Ricordatevi inoltre di non esporvi al sole nelle ore più calde perché in quel lasso di tempo i raggi solari, oltre ad aumentare il rischio di tumori della pelle, intaccano la cheratina e  indeboliscono il cuoio capelluto.
La protezione dai raggi solari è fondamentale non solo per la pelle ma anche per i capelli. Proteggete la vostra chioma ad ogni esposizione con un filtro protettivo a base di burro di karitè, noto per le sue proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti. Basta scaldare tra le mani una quantità pari a un cucchiaino di burro e poi stenderlo sui capelli e sulla testa al posto dei normali filtri solari chimici.
E di ritorno dal mare non dimenticatevi di eliminare salsedine, sabbia, polvere e sudore con uno shampoo leggero che asporterà questi elementi permettendo al vostro cuoio capelluto di traspirare e di non irritarsi. Per un effetto più profondo, eseguite l'ultimo risciacquo con acqua fredda mescolata con 1-2 cucchiai di aceto di mele; quest'ultimo è infatti in grado di ristabilire la naturale acidità del cuoio capelluto che apparirà più sano. Oltre allo shampoo fondamentale è l'uso del balsamo, meglio se a base di camomilla, aloe vera o avena, sostanze ristrutturanti lenitive. 


FENIA DI PIETRO

Commenti