• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Come prepararsi all'abbronzatura


Per avere un'abbronzatura invidiabile non ci si può affidare al caso: c'è bisogno di impegno e dedizione.
Se non avete voglia di dedicarvi anche in estate ad un progetto, allora lasciate perdere. Un colorito perfetto è un vero e proprio compito e come tale necessita di disciplina. Vi abbiamo già parlato di come preparare la pelle del viso all'esposizione dei raggi solari ma, oltre al viso, è importante proteggere la pelle del corpo.


E' possibile farlo sin dalla doccia.
Se non siete ancora in vacanza potete immaginare di essere in Polinesia o in altre mete esotiche con i profumi dei bagnoschiuma al monoi o con Ylang Ylang e Gardenia. E dopo una bella doccia rigenerante, dedicatevi all'esfoliazione delicata della pelle con un gommage vegetale che asporta le cellule morte e le impurità. Potete anche usare il guanto di crine purchè sia naturale.
Dopo l'esfoliazione è necessaria un'idratazione profonda perchè una pelle bene idratata risponde meglio
all'azione dei raggi solari e l'abbronzatura apparirà più uniforme. Per una pelle elastica optate per un olio elasticizzante, che mantiene tonici i tessuti ma se non amate perdere troppo tempo a spalmarvi creme, potete scegliere un balsamo idratante da usare sotto la doccia sulla pelle ancora bagnata senza dover risciacquare (ad esempio il Balsamo sotto la Doccia della Nivea).
Se manca ancora un mese al primo "bagno di sole" siete ancora in tempo per assumere degli integratori che predispongano la pelle preparandola dall'interno. I più adatti sono quelli a base di antiossidanti che aumentano gli scudi naturali anti-radicali liberi e antinfiammatori. Molto utili anche quelli a base di beta-carotene, licopene e vitamina C e il nuovissimo integratore a base di polypodium, l'estratto di una felce che cresce nelle foreste pluviali del Sud America.
Sconsigliate le lampade abbronzanti UVA che rischiano di ustionare la pelle...meglio ricorrere ai cari vecchi autoabbronzanti.
E buon sole a tutti!


FENIA DI PIETRO

Commenti