• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Tendenze scarpe: espadrillas

Tra le scarpe must have per la stagione estiva le espadrillas si confermano delle calzature femminili cult anche per le calde giornate dell’estate 2014. Le moderne declinazioni di queste calzature di origine spagnola ripropongono come elemento irrinunciabile l’iconica zeppa in corda a cui si aggiungono dettagli glamour in linea con le più recenti tendenze. I modelli basic e classici sono realizzati in cotone oppure in lino, a cui si affiancano delle moderne declinazioni dal mood rock caratterizzate dalla punta in pelle e da inserti metallici quali: piccole borchie, teschi, catenelle gold.


Per sfoggiare un look vacanziero all’insegna di uno stile brioso e spensierato si possono ricercate dei modelli dalla vestibilità morbida con tomaia che propone effetti multicolor, motivi etnici, stampe floreali, pois, righe dal mood navy. I modelli più romantici dallo stile boho chic sono stati proposti con la classica zeppa in corda in colorazioni neutre ed in tinte pastello con ricami uncinetto sulla tomaia, oppure nella versione in macramè con suola in corda lavorata con motivi in rilievo. Diverse griffe hanno declinato le espadrillas in tinte soft con dettagli trasparenti ed il dettaglio del cinturino sul retro, non mancano poi all’appello modelli impreziositi da pietre colorate, paillette e strass proposti all over sulla tomaia.




Anche i modelli nella variante a sandalo, ossia più aperte, e le espadrillas con i lacci da legare attorno al collo del piede sono dei modelli che continuano a far parlare di sé anche nel corso di questa stagione calda, puntando principalmente su dei colori dal mood tipicamente estivo. Le novità più interessanti vedono per protagonista un modello ibrido nato dalla fusione tra elementi tipici dei mocassini e la classica corda della suola proposta nella suola pari da cui il nome mocassino espardille, anche questa declinazione dell’iconica calzatura di origine spagnola si lascia ravvivare da una vivace palette cromatica e da motivi print trendy quali: temii nautici, fantasie animalier, campiture floreali.

Commenti