• In evidenza •

HAIR: "Red Wine" Capelli

Il mondo dell’enologia è stato scomodato per dare vita a una palette di rossi violacei ricchi e con una punta di prugna per rinnovare il look autunnale. Più il colore si avvicina a quello di un bicchiere di vino rosso, più si è sulla strada giusta. Sono bellissimi i capelli red wine che si colorano delle sfumature del vino rosso. Sta bene sia alle bionde che alle brune, da scegliere la giusta tonalità anche in base alla vostra carnagione. Naturalmente sulle rosse risulterà ancora di più brillante ed intenso il colore. Ad esempio per le pelli chiare sì a sfumature con riflessi bordeaux e rossastri. Se cercate qualcosa di più particolare dai toni violacei, da scegliere la frizzante tonalità ispirata ad un calice di Merlot fresco. Da non dimenticare anche i capelli color marsala, eletto colore pantone 2015 che ha tinto moltissime chiome. Perché dunque non portare questa nuance alla ribalta anche in queste fredde stagioni ispirandosi a questo vino liquoroso di un rosso intenso e corposo c

Tendenze scarpe: espadrillas

Tra le scarpe must have per la stagione estiva le espadrillas si confermano delle calzature femminili cult anche per le calde giornate dell’estate 2014. Le moderne declinazioni di queste calzature di origine spagnola ripropongono come elemento irrinunciabile l’iconica zeppa in corda a cui si aggiungono dettagli glamour in linea con le più recenti tendenze. I modelli basic e classici sono realizzati in cotone oppure in lino, a cui si affiancano delle moderne declinazioni dal mood rock caratterizzate dalla punta in pelle e da inserti metallici quali: piccole borchie, teschi, catenelle gold.


Per sfoggiare un look vacanziero all’insegna di uno stile brioso e spensierato si possono ricercate dei modelli dalla vestibilità morbida con tomaia che propone effetti multicolor, motivi etnici, stampe floreali, pois, righe dal mood navy. I modelli più romantici dallo stile boho chic sono stati proposti con la classica zeppa in corda in colorazioni neutre ed in tinte pastello con ricami uncinetto sulla tomaia, oppure nella versione in macramè con suola in corda lavorata con motivi in rilievo. Diverse griffe hanno declinato le espadrillas in tinte soft con dettagli trasparenti ed il dettaglio del cinturino sul retro, non mancano poi all’appello modelli impreziositi da pietre colorate, paillette e strass proposti all over sulla tomaia.




Anche i modelli nella variante a sandalo, ossia più aperte, e le espadrillas con i lacci da legare attorno al collo del piede sono dei modelli che continuano a far parlare di sé anche nel corso di questa stagione calda, puntando principalmente su dei colori dal mood tipicamente estivo. Le novità più interessanti vedono per protagonista un modello ibrido nato dalla fusione tra elementi tipici dei mocassini e la classica corda della suola proposta nella suola pari da cui il nome mocassino espardille, anche questa declinazione dell’iconica calzatura di origine spagnola si lascia ravvivare da una vivace palette cromatica e da motivi print trendy quali: temii nautici, fantasie animalier, campiture floreali.

Commenti