• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Moda borse: bauletti e borse a secchiello

Chi è alla ricerca di una borsa da giorno dall'estetica professionale può scegliere tra due diverse tipologie di modelli che si affidano ad un look glamour ed attento alle mode del momento: il bauletto oppure il secchiello. In pelle, in lino, in pvc, in cotone, in vernice, con superficie laserata, con rifiniture in rilievo, con inserti metallici, con borchie le tendenze borse sono davvero tante ed influenzano qualsiasi forma e dimensione. I bauletti con struttura compatta o nella declinazione con forme morbide per la stagione calda 2014 si lascia invadere dal logo delle diverse griffe che campeggia in lungo in largo su tutta la superficie del modello puntando sul ton sur ton o sul contrasto cromatico, non mancano poi creazioni percorse da motivi animalier, trafori, cuori, oppure con fantasia floreale in colorazioni tipicamente stagionali.


I modelli in tinta unita non cadono di certo nell’oblio e vengono proposti in tinte calde sfumando sui toni del giallo, dell’arancio, del rosso, a cui si alternano colorazioni girly e pastello, su questi modelli compaiono poi targhette con impresso il logo o charms pendenti. Sia sui modelli di bauletti che sulle borse a secchiello compaiono talvolta anche delle pratiche tracolle lunghe removibili che permettono di poter indossare il modello con maggiore praticità.



Per quanto riguarda il bauletto si tratta di un modello cult che da diverse stagioni imperversa tra le tendenze più popolari e fashion, per la stagione calda 2014 invece il secchiello si attesta tra le novità più glamour nel campo delle borse. Si tratta di un modello di borsa che può fare leva su una forma geometrica e sullo sviluppo verticale, inoltre questo accessorio garantisce una preziosa capienza da sfruttare nel corso delle uscite quotidiane tra mille impegni. 



Anche questo modello è stato interpretato dai diversi brand in varie declinazioni in linea con le principali mode del momento che vedono spadroneggiare il mood rock caratterizzato dalla presenza di piccole borchie rotonde, quadrate o triangolari su tutta la superficie delle borse. Non possono poi mancare stampe rettili, fantasie floreali, effetti bicolor, rifiniture in 3 D e dettagli fashion quali: foulard appesi ai manici, inserti gold, ciondoli pendenti, targhette, chiusure a calamita oppure più  bon ton con fiocchi e lucchetti. 

Commenti