• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Tendenze trucco e acconciatura sposa primavera estate 2014


L’acconciatura ed il make up sposa vanno scelti con cura per completare in maniera fashion il wedding look e poter così andare all’altare come una moderna principessa. In particolare l’acconciatura deve riflettere lo stile dell’abito e deve adattarsi al velo se si decide di indossarlo, oltre a rispecchiare la propria personalità.
Tra le tendenze hairstyling per spose il raccolto ordinato si conferma una moda molto gettonata da poter declinare nella versione dello chignon morbido o più strutturato o del semiraccolto con ciocche lasciate libere, in questo caso i capelli raccolti possono essere decorati con cerchietti impreziositi da elementi sparkling, oppure da fermagli ornati da fiori e dettagli gioiello. Anche il raccolto più strutturato può essere impreziosito poi con perline o con anelli dorati da inserire tra le ciocche con la tecnica piercing,  il semiraccolto ad altezza della nuca può essere valorizzato da dei bastoncini gioiello, ma anche da fermagli preziosi che propongono piume, strass, brillantini. La treccia si conferma poi un’acconciatura alla moda anche per le spose soprattutto se i capelli intrecciati vanno a completare i raccolti, ma la treccia può essere portata anche nella versione laterale a spina di pesce o nella versione francese alta, da chiudere  con un nastro di velluto o di pizzo ricamato.


Chi decide di potare per una pettinatura con i capelli sciolti ci si può ispirare al look da “figlia dei fiori” puntando su capelli mossi ravvivate da morbide onde oppure ricci vaporosi nella zona delle punte con riga centrale o laterale che scivolano sulle spalle in maniera romantica da impreziosire con un fermaglio floreale o con una coroncina di fiori dal mood bucolico. 
Per quanto riguarda invece il trucco bridal, il nude look si conferma tra le tendenze make up più fashion per la stagione calda 2014, per esaltare lo sguardo attraverso uno smokey eyes sfumato e radioso combinando l’oro, l’argento ed il color bronzo con delle tonalità più soft, il make up si completa poi con zigomi scolpiti con terra o blush rosato o pesca mentre sulle labbra si posano delle tonalità pastello che sfumano in diverse gradazioni nude comprese tra il beige, il rosa ed il mattone.


Commenti