• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Tendenze colore estate: trionfa il giallo in tutte le sue gradazioni

A primeggiare nel corso del 2014, da quanto svelato dall’istituto Pantone, è il radiant orchid, il viola con sfaccettature di rosa, scelto come colore fashion da molti brand per dare forma a diverse mise animate da un mood gioioso, elegante e femminile, ma tra le tendenze colore promosse dalle principali griffe nelle loro collezioni moda ed accessori primavera estate 2014 si è conquistato un posto d’onore anche il giallo in tutte le sue diverse gradazioni, da quella più sbiadita passando per il giallo canarino per approdare infine sui toni del giallo neon. 

 La solarità del giallo si sposa bene con l’atmosfera solare della stagione calda, oltre ad esprimere un allure elegante e ricercato tanto da essere eletto come uno dei colori di maggiore tendenza nelle collezioni moda ed accessori per la stagione calda 2014, protagonista delle sfilate di Londra, Parigi, New York e Milano.
Per un look trendy e glamour non deve quindi mancare nell’armadio femminile un capo in total yellow da poter mixare con altre colorazioni ma anche con motivi print e pattern vari quali: fantasie optical, fantasie floreale, motivi navy, campiture di pois, stampe tropicali oppure grafismi. Tra le creazioni più interessanti, gli stilisti hanno popolato le loro collezioni moda con un gran numero di minidress dall’estetica romantica, declinati in diverse gradazioni di giallo, questi modelli sono proposti nella variante a tubino, oppure nella versione a campana, non mancano poi modelli dal taglio asimmetrico oppure dal design a clessidra.

Per un look bon ton ed allegro si può puntare sull’abbinamento gonna a campana con plissettature sottili  o più larghe da coordinare con una camicetta bianca oppure in un’altra nuance neutra, in alternativa si può sostituire la gonna con un pantalone slim che si colora di yellow. 
Se invece si ama lo stile sporty allora si possono combinare insieme shorts con t-shirt premiando il color block e l’abbinamento ton sur ton, oppure l’accostamento che valorizza un netto contrasto cromatico tra i diversi capi di abbigliamento; anche l’abbinamento tra t-shirt, felpe,top crop, canotte dalla vestibilità oversize e leggings fantasia vede trionfare pennellate di giallo che danno forma a motivi tribali, fantasie floreali, scacchiere, pois, stampe multicolor ma spicca pure la tinta unita con tonalità più o meno intense.



Commenti