• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Prepariamoci al sole: guida ad un' abbronzatura sicura

Con i primi raggi di sole all'orizzonte si iniziano a programmare le prime giornate al mare, le spiagge cominciano pian piano ad affollarsi e cresce la voglia di sole e bagni salati. Il desiderio di una tintarella perfetta colpisce più o meno tutte noi ma non bisogna dimenticare le regole per esporsi al sole con sicurezza in modo da salvaguardare la nostra salute. Immancabile nel nostro beauty case da mare dovrà essere la crema solare da applicare almeno un'ora prima dell'esposizione. 

E' il momento di sfatare il mito per cui con una crema solare a fattore di protezione alto non ci si abbronzi, è possibile abbronzarsi ugualmente ma saremo più protette dai raggi uva e uvb. 



Per la mia pelle del viso delicata, specialmente all'inizio, scelgo sempre un fattore di protezione 50+, il sole può essere nostro nemico e causare l'invecchiamento precoce della pelle quindi è bene proteggersi. La crema solare andrà scelta in base al nostro fototipo, per pelli chiare che sono di frequente soggette a scottature sarà bene scegliere una protezione con filtro alto, 30/50, abbiamo poi i solari a protezione media, generalmente 15, 20 e 25 e quelli con protezione bassa 6 o 10. Al mare è buona norma iniziare con una protezione di almeno 30 per poi procedere con indici meno elevati quando la pelle sarà già dorata. 

 
Per chi ha bisogno di un prodotto con alto fattore di protezione ottimo è il fluido Anthelios XL della Roche Posay, da provare anche la gamma di prodotti Planter's: per chi è alla ricerca di un fattore di protezione medio/basso c'è la crema solare anti-età all'acido ialuronico con sfp 15 e il siero dopo sole. Per completare la nostra giornata a mare non possiamo dimenticare di proteggere anche i nostri occhi dai raggi nocivi con degli occhiali da sole come questi di Polette, ciabattine infradito per salvarci dalla sabbia che scotta e siamo pronti a partire. Io non posso fare a meno delle mie Havaianas prese sul sito Sportit e voi? Let's go to the beach! V. 



Commenti