• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Anche i volti della moda vestono Simpson



Da alcuni anni l’illustratore italiano AleXsandro Palombo disegna “nella pelle dei Simpson” diversi personaggi che hanno fatto la storia degli ultimi decenni traendo ispirazione da diversi ambienti ritraendo in chiave satirica volti dello spettacolo, della politica e della moda come ad esempio Coco Chanel, Karl Lagerfeld ed altre grandi firme del fashion system. AleXsandro Palombo ha scelto il suo blog Humor Chic come vetrina dove esporre le sue ironiche illustrazioni animate da una spiccata vena satira in chiave Simpson, rifacendosi quindi al mood ed all’estetica dell’irriverente famiglia gialla di Springfield
Tra i volti della moda che l’illustratore italiano si è divertito ha rappresentare ci sono personalità  del calibro di Anna Wintour, la temutissima direttrice di Vogue, che è stata ricreata in versione cartoon con i suoi iconici ed immancabili occhiali scuri, la sua acconciatura impeccabile ed il suo look fashion. Ben riuscita poi l’interpretazione di Coco Chanel affidata a Marge Simpson che in questo caso deve rinunciare alla sua vistosa cofana riccia e blu sostituita da un caschetto nero corvino, un cappello fedora, il look in pieno stile Chanel è completato da una collana di perle ed un tailleur bianco e nero. 

Sono stati interpretati dalla matita di AleXsandro Palombo anche degli stilisti  dei nostri giorni come ad esempio lo stilista israeliano Alber Elbaz proposto nei panni di Homer Simpson con l’immancabile ciambella in mano. Anche il designer statunitense Marc Jacobs viene ritratto  nei panni dei Simpson con i capelli ingellati  con smalto rosso e labbra valorizzate dal rossetto. 
Un altro stilista famoso rappresentato in maniera irriverente dalla matita dell’illustratore italiano è lo stilista Karl Lagerfeld che viene riproposto in una versione glamour nei panni di Homer che è stato rappresentato da AleXsandro Palombo mentre indossa un elegante abito scuro, il suo look è poi concluso da occhiali da sole oversize e dal suo codino canuto.

Caterina Stabile

Commenti

  1. Molto simpatici e carini! Sarebbe interessante vedere ognuno di noi sotto forma di Simpson :)

    http://thatsamoreblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento