• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Anche i volti della moda vestono Simpson



Da alcuni anni l’illustratore italiano AleXsandro Palombo disegna “nella pelle dei Simpson” diversi personaggi che hanno fatto la storia degli ultimi decenni traendo ispirazione da diversi ambienti ritraendo in chiave satirica volti dello spettacolo, della politica e della moda come ad esempio Coco Chanel, Karl Lagerfeld ed altre grandi firme del fashion system. AleXsandro Palombo ha scelto il suo blog Humor Chic come vetrina dove esporre le sue ironiche illustrazioni animate da una spiccata vena satira in chiave Simpson, rifacendosi quindi al mood ed all’estetica dell’irriverente famiglia gialla di Springfield
Tra i volti della moda che l’illustratore italiano si è divertito ha rappresentare ci sono personalità  del calibro di Anna Wintour, la temutissima direttrice di Vogue, che è stata ricreata in versione cartoon con i suoi iconici ed immancabili occhiali scuri, la sua acconciatura impeccabile ed il suo look fashion. Ben riuscita poi l’interpretazione di Coco Chanel affidata a Marge Simpson che in questo caso deve rinunciare alla sua vistosa cofana riccia e blu sostituita da un caschetto nero corvino, un cappello fedora, il look in pieno stile Chanel è completato da una collana di perle ed un tailleur bianco e nero. 

Sono stati interpretati dalla matita di AleXsandro Palombo anche degli stilisti  dei nostri giorni come ad esempio lo stilista israeliano Alber Elbaz proposto nei panni di Homer Simpson con l’immancabile ciambella in mano. Anche il designer statunitense Marc Jacobs viene ritratto  nei panni dei Simpson con i capelli ingellati  con smalto rosso e labbra valorizzate dal rossetto. 
Un altro stilista famoso rappresentato in maniera irriverente dalla matita dell’illustratore italiano è lo stilista Karl Lagerfeld che viene riproposto in una versione glamour nei panni di Homer che è stato rappresentato da AleXsandro Palombo mentre indossa un elegante abito scuro, il suo look è poi concluso da occhiali da sole oversize e dal suo codino canuto.

Caterina Stabile

Commenti

  1. Molto simpatici e carini! Sarebbe interessante vedere ognuno di noi sotto forma di Simpson :)

    http://thatsamoreblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento