• In evidenza •

LIFESTYLE: "Candele...quale scegliere?"

  Le candele profumate sono davvero un must per l'inverno. Non solo oggetti di arredo e decoro, ma anche un toccasana per la mente e i pensieri. Scopri come scegliere quella giusta per te. Qualche  candela profumata  trasforma anche la casa più vuota in un ambiente accogliente e caldo. Ne esistono però tantissime, con tanti profumi ed effetti benefici diversi. Abbiamo selezionato le migliori e abbiamo scoperto che posizionarle in punti diversi della casa  aiuta la mente  sotto molti aspetti. Candela vaniglia e cannella Una dolce nota  zuccherata  nella nostra casa! Questa candela è l'epilogo perfetto per una giornata di corsa e ricca di impegni. Posizionatela  all'ingresso  o nei vani fra le stanze: il suo dolce profumo avvolgerà l'ambiente domestica in pochi minuti regalandovi una casa al sapore di dessert. Questa candela aiuta il  rilassamento dei pensieri  e fa tirare un gran sospiro di calma e pace una molte ore passate fuori casa. Il suo colore ambra la intona con

Ultime tendenze: sandali gioiello per la nuova stagione



Le fashioniste sanno bene che le calzature trendy della stagione calda sono rappresentate dai sandali gioiello che si riconfermano dei modelli must have per la primavera estate 2014. Le collezioni scarpe della principali griffe hanno dedicato alla linea di sandali grande visibilità in particolare ai modelli impreziositi da dettagli glamour e sparkling.

Nonostante i sandali gioielli siano delle creazioni eleganti non solo le mise chic costituiscono il loro giusto complemento ma anche i look meno impegnativi possono trovare in queste calzature l'accessorio fashion per non passare inosservate. Le tendenze scarpe per la stagione calda 2014 suggeriscono di popolare la propria scarpiera con diversi modelli di sandali optando per modelli ultraflat alla schiava, modelli con zeppa e sandali gioiello che svettano su un vertiginoso tacco stiletto.


I modelli cult si caratterizzano per una palette cromatica che ospita pennellate pastello, spazio anche a tonalità vitaminiche e colori metallici, a cui si aggiungono inserti lamè, elementi sparkling, t-bar, forme cage, cinturini con chiusure metalliche. Per quanto riguarda invece l’altezza i modelli di sandali gioiello premiano soprattutto le altezze vertiginose, che possono sfiorare anche i 12 cm, in abbinamento ad un vistoso plateau anteriore per bilanciare il modello, ma molti brand hanno proposto anche dei sandali fat nella versione infradito o con listini intrecciati impreziositi da inserti sparkling.


In particolare sono i sandali gioiello con tacco alto e plateau gli oggetti del desiderio di un ampio target di donne che hanno a disposizione diverse soluzioni e stili, a partire dai modelli più bon ton in colori classici quali il bianco, il nero, l’avorio, il rosa cipria, il silver, il gold che mostrano t-bar e forma cage puntando su un look retrò. 

Non mancano poi modelli di sandali con strass o inserti metallici sul tacco, alcuni brand giocano poi con dei netti contrasti cromatici tra tacco, plateau ed il resto della tomaia.


I modelli più eleganti sono declinati in nero ed impreziositi da piccoli cristalli bianchi, chi invece apprezza il mood brioso può optare per dei sandali multicolor con un caratteristico tacco a scultura liscio o con lavorazioni preziose ed originali, mentre sui listini che avvolgano il collo del piede compaiono perle, pietre colorate oppure punti luce che creano decorazioni glamour oppure raffigurano fiori, fiocchi o animali. 


Commenti