• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Trend occhiali da sole primavera estate 2014: forme oversize e retrò



Per la stagione primavera estate 2014 gli occhiali da sole premiano principalmente le forme decisamente oversize, declinate in diverse montature che spaziando tra modelli cat eye, occhiali dall’iconica montatura aviator, non mancano forme a farfalla, quelli rettangolari, ma anche le montature tonde, tornano a farsi vedere i modelli specchiati a forma di goccia, non passano inosservati poi gli occhiali a mascherina dalle dimensioni più contenute. Le collezioni sunglasses dedicate alla stagione calda 2014 vedono un ritorno delle mode retrò a cui fanno eco delle tendenze moderne che puntano su una tavolozza cromatica caratterizzata da pennellate di colori accesi, che lasciano il posto a tinte fluo senza rinunciare a delle tonalità basic e sobrie. 



Gli occhiali da sole femminili proposti dalle grandi griffe di moda cercano di soddisfare ogni esigenza delle donne suggerendo stili diversi all’insegna dell’originalità. Tra i modelli più gettonati si mettono in evidenza gli occhiali dalle montature oversize impreziosite da dettagli sparkling o in smalto colorato, mentre le lenti sono declinate nella versione in color block o nella variante sfumata. 
Si assiste ad un revival dei modelli con lenti rotonde e montature in plastica colorata o in tartaruga in perfetto stile vintage che richiama gli anni ‘60 e ‘70. 


Un altro trend decisamente glamour riproposto per la stagione primavera estate 2014 in materia di occhiali da sole è rappresentato dal ritorno delle montature in acetato semitrasparenti, disponibili in una vasta gamma di colori fashion quali: avorio, nero, rosso, tortora, bianco, cuoio, verde, blu, viola, arancio, giallo.
Accanto ai modelli in tinta unita si fanno largo anche gli occhiali da sole invasi all over da stampe colorate e dal mood tipicamente estivo come ad esempio le fantasie floreali, i motivi a righe, gli effetti camouflage, le stampe animalier che vedono trionfare soprattutto il tema zebrato ed il leopardato. Per le donne che invece apprezzano lo stile mannish tornano di moda gli iconici modelli aviator che si ispirano agli iconici occhiali da sole del noto brand Ray Ban.


Caterina Stabile

Commenti