• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Trend occhiali da sole primavera estate 2014: forme oversize e retrò



Per la stagione primavera estate 2014 gli occhiali da sole premiano principalmente le forme decisamente oversize, declinate in diverse montature che spaziando tra modelli cat eye, occhiali dall’iconica montatura aviator, non mancano forme a farfalla, quelli rettangolari, ma anche le montature tonde, tornano a farsi vedere i modelli specchiati a forma di goccia, non passano inosservati poi gli occhiali a mascherina dalle dimensioni più contenute. Le collezioni sunglasses dedicate alla stagione calda 2014 vedono un ritorno delle mode retrò a cui fanno eco delle tendenze moderne che puntano su una tavolozza cromatica caratterizzata da pennellate di colori accesi, che lasciano il posto a tinte fluo senza rinunciare a delle tonalità basic e sobrie. 



Gli occhiali da sole femminili proposti dalle grandi griffe di moda cercano di soddisfare ogni esigenza delle donne suggerendo stili diversi all’insegna dell’originalità. Tra i modelli più gettonati si mettono in evidenza gli occhiali dalle montature oversize impreziosite da dettagli sparkling o in smalto colorato, mentre le lenti sono declinate nella versione in color block o nella variante sfumata. 
Si assiste ad un revival dei modelli con lenti rotonde e montature in plastica colorata o in tartaruga in perfetto stile vintage che richiama gli anni ‘60 e ‘70. 


Un altro trend decisamente glamour riproposto per la stagione primavera estate 2014 in materia di occhiali da sole è rappresentato dal ritorno delle montature in acetato semitrasparenti, disponibili in una vasta gamma di colori fashion quali: avorio, nero, rosso, tortora, bianco, cuoio, verde, blu, viola, arancio, giallo.
Accanto ai modelli in tinta unita si fanno largo anche gli occhiali da sole invasi all over da stampe colorate e dal mood tipicamente estivo come ad esempio le fantasie floreali, i motivi a righe, gli effetti camouflage, le stampe animalier che vedono trionfare soprattutto il tema zebrato ed il leopardato. Per le donne che invece apprezzano lo stile mannish tornano di moda gli iconici modelli aviator che si ispirano agli iconici occhiali da sole del noto brand Ray Ban.


Caterina Stabile

Commenti