• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Tendenze primavera 2014: va di moda il total look in denim



L’urban attitude è un trend che continua a lusingare molte donne che trovano nei capi in denim il loro migliore alleato per sfoggiare un look casual sempre cool. Le collezioni moda per la stagione calda 2014 delle principali griffe hanno riservato ai capi in denim una grande visibilità per un total look femminile e versatile.
Così accanto agli immancabile blue jeans declinati nella variante skinny ed in quella del boyfriend, proposti in diversi lavaggi ed effetti tra cui quello used e quello stracciato, non mancano poi pantaloni in tessuto denim in colori pastello, le stesse cromie spopolano sugli shorts in denim. I jeans, gli shorts come anche le minigonne a tupo o a campana possono essere coordinate con t-shirt in tinta unita o nella versione con motivi stampati se invece si vuole puntare su un total look in denim allora si può scegliere un abbinamento con camicia o gilet in denim. 




Per un look più sbarazzino le amanti di questo tessuto possono scegliere tra i tanti minidress disponibili per questa primavera estate 2014, declinati in diverse soluzioni, si passa dagli scamiciati lunghi fin sopra il ginocchio con maniche corte  a palloncino o normali con cintura in vita, ai modelli smanicati dal design a campana. Un capo che non può mancare nel guardaroba estivo di una donna è la suit jumpers sia nella variante corta che in quella lunga proposta in tessuto denim con una certa predilezione per il blu scuro e più in generale per i lavaggi dark. Tra i capi must have torna a far parlare di sé la salopette di jeans, un capo cult degli anni ‘90, proposto per questa stagione calda 2014 nella variante con pantalone lungo, medio e corto, da poter abbinare con t-shirt e top crop per un total look di tendenza. Il tessuto denim ha invaso anche scarpe e borse, spuntano infatti tronchetti open toe, sandali, zeppe in jeans con dettagli rock metallici a completare il modello, a cui si coordinano tracolle, cartelle, shopper e pochette in denim in diverse gradazioni di colore dal blu chiaro al blu notte. 


Commenti