• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Tendenze moda: torna la gonna a ruota


Nella moda si sa, niente viene dimenticato per sempre. Proprio quest’ultima infatti si nutre, reiventa e vive del passato. Un passato alquanto creativo e adattabile alla nostra contemporaneità. Questa volta è toccata alla gonna a ruota, torna in scena lo stile rétro anni '50 con modelli rigorosamente sotto al ginocchio per uno stile sofisticato e movimentato. Questo modello fece capolino alla fine degli Anni '40 grazie a Christian Dior e al suo "New look", collezione che destò scalpore nell'ambiente cupo e tetro del dopoguerra per la quantità di tessuto utilizzato per realizzarla. Guarda caso, proprio in tempo di crisi la gonna a ruota riappare con puntualità.
Il romanticismo è la chiave di lettura della stagione primaverile che, come per magia, riporta indietro nel tempo evocando epoche passate, ridando stile a look che non sono mai tramontati. 







Tutte possono sentirsi un po’ dive del cinema emulando tempi in cui la femminilità di ogni donna la si esprimeva al massimo mettendo in mostra le gambe, vero simbolo di sensualità. È sexy senza essere banale. Scopre le gambe, ma solo quel che basta per far occhieggiare le ginocchia dall'orlo Senza limiti di età la gonna a ruota dal taglio vintage è di grande classe ed è perfette per chi, come a quei tempi, vuole esaltare un vitino sottile da vespa.





Per quanto concerne la lunghezza il ginocchio è il confine da tenere presente, mentre per raggiungere l'effetto desiderato è importante che il materiale sia un po' rigido ma non troppo! Tra i tessuti più utilizzati il broccato, la seta e tessuti luminosi. Anche la pelle si presta bene, a condizione che sia abbastanza morbida per reggere le pieghe senza appesantire la figura. Le sfumature pastello sono di grande tendenza: cipria, carta da zucchero, burro, menta. Resta un evergreen il nero, le righe rendono il modello più sbarazzino e le fantasie sono la versione più moderna e attuale.  














 Questo capo ha un ruolo protagonista nell’outfit, pertanto basta un piccolo top o una camicia ad accompagnarlo. Tacchi medi o alti sono perfetti, invece, alle ballerine appiattiscono la figura. La gonna a ruota è favolosa anche per il motivo che sta bene a tutte, infatti in caso di qualche rotondità extra meglio scegliere gonne con la vita elasticizzata che non segnino troppo e creino un effetto goffo.
Le proposte sono innumerevoli, anche low cost come quella di H&M , un modello al polpaccio, in tessuto consistente e strutturato in un delicato rosa cipria. Asos presenta una grande selezione di modelli in ogni tessuto e colore che, con la sua linea Curve, si adattano anche a chi ha un po' il fisico da pin-up.  


















Esplosione di fiori e colori per Dolce&Gabbana. Antonella Ciciriello

Commenti